Ultime notizie

Inter, Lautaro: “Derby? Vogliamo continuare ad essere primi”

MILANO – Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, si è così espresso a SkySport dopo la vittoria dei nerazzurri sulla Lazio che ha portato Lukaku e compagni in testa alla classifica di Serie A: “Sono contento perché lavoriamo tanto per essere là davanti e questo ci fa piacere. Abbiamo fatto una grande partita da squadra. Come ha detto Conte è un punto di partenza. È la prima volta che siamo davanti a tutti e deve essere un punto di partenza per non lasciare più il primo posto. Se vogliamo continuare ad essere lì dobbiamo preparare bene il derby e continuare a fare quanto stiamo facendo”.

SU LUKAKU: “Certo, devo partire prima qualche volta (ride.ndr). Lui fa un grande lavoro per la squadra e siamo contenti se l’Inter vince sempre.
Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, coppia d’attacco dell’Inter
SUL SUO MOMENTO: “Lavoro ogni giorno per stare bene fisicamente. Qualche mese fa stavo male, normale la stanchezza, avevo giocato tante gare. Sto cercando di recuperare e di fare un buon recupero per farmi trovare pronto. Perché è quello che ho sempre fatto e voglio continuare a fare.

Le parole di Conte

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, si è così espresso a SkySport dopo la vittoria dei nerazzurri sulla Lazio che ha portato Lukaku e compagni in testa alla classifica di Serie A:  “Il primato in classifica era un obiettivo che stavamo inseguendo da un po’ di tempo. Lo abbiamo fatto oggi in una partita giocata contro un’ottima squadra come la Lazio. Faccio i complimenti a Simone Inzaghi, la Lazio è tosta e ha qualità. Al tempo stesso c’è stata forza mentale da parte nostra. Sono contento per i ragazzi, dobbiamo pensare che questo sia un punto di partenza. Adesso abbiamo il derby, arrivarci davanti è meglio. Sarà una partita bella tra due squadre con ambizioni”.

SU LUKAKU: “Sicuramente ha dato una grandissima risposta come tutta la squadra. Lo stesso Lautaro ha fatto una grande prestazione ma come tutti, Perisic, Brozovic. Diventa difficile non parlare bene di nessuno. Per Romelu è importante dare risposte del genere dopo partite un po’ opache, c’era qualcuno che parlava di strascichi psicologici dopo il derby ma il ragazzo è a posto. Ci stanno momenti di forma più bassa ma oggi è tornato in maniera prepotente, abbiamo bisogno di questo Romelu e di tutta la squadra perché giochi ogni partita con questo piglio e questa attenzione. Va fatto un grandissimo applauso a tutti”.

SU ERIKSEN“Sta iniziando a capire cosa vogliamo da lui. Ha fatto una buonissima partita anche lui. Questa è la strada, tutti devono sentirsi protagonisti. Anche quelli che hanno recuperato adesso come Vecino che ora è a posto dopo non aver giocato per tantissimo noi. Ma anche Gagliardini è entrato col piglio giusto, Perisic ha fatto una partita notevole in ambedue le fasi. Dobbiamo lavorare in questa maniera, sapendo che c’è l’obiettivo di rendere orgogliosi i tifosi”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

1 ora ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

2 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago