MILAN, ITALY - FEBRUARY 26: Junior Messias of AC Milan celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between AC MIlan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on February 26, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Mercoledì sera durante la partita di Champions League contro il Tottenham il Milan ha perso Junior Messias. Il brasiliano si è infortunato durante il big match di Londra e nella mattinata di oggi si è sottoposto agli esami strumentali del caso. Gli esami svolti hanno evidenziato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra.
A causa di questa lesione Messias dovrà saltare le prossime due sfide di campionato contro Salernitana e Udinese, in programma lunedì 13 marzo e sabato 18 marzo. Il suo rientro è atteso dunque in una delle partite in programma dopo la sosta per le nazionali. Possibile il suo ritorno per la partita contro il Napoli del 2 aprile o per quella dell’8 aprile contro l’Empoli. Da non sottovalutare che l’11 o 12 aprile ci sarà l’andata dei Quarti di finale di Champions League.
Si tratta di un’assenza davvero pesante per il Milan, con mister Pioli costretto a rinunciare a uno dei suoi uomini migliori. In assenza del brasiliano il tecnico rossonero farà affidamento su Alexis Saelemaekers. Grazie a questo infortunio l’esterno belga ha la possibilità di ritagliarsi un posto fisso nella formazione titolare. Si tratta dell’occasione ideale per Alexis di riscattare una stagione fatta finora di molti bassi e pochi alti.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…