Zlatan Ibrahimovic, sessione di allenamento.
[fncvideo id=597666 autoplay=true]
Ibrahimovic sì o Ibrahimovic no? Questa è la domanda. Il futuro dell’asse svedese continua a tenere con il fiato sospeso tutti i tifosi rossoneri. Zlatan Ibrahimovic resterà al Milan anche il prossimo anno? In attesa della sua risposta proviamo noi a darvene una.
Partiamo con il dire che Zlatan Ibrahimovic è un vero e proprio idolo della tifoseria rossonera. La sua sola presenza in campo tiene incollati alla tv milioni di telespettatori e tifosi rossoneri. La stragrande maggioranza dei tifosi del diavolo spera in un suo rinnovo con il Milan. Nonostante i tanti infortuni e le poche presenze in campo. Sapere anche solo di avere un giocatore come Zlatan Ibrahimovic a disposizione per un terzo delle gare stagionali da tutto un altro senso al campionato e mette in soggezione le altre squadre.
Semplice. Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è legato e non poco al futuro della sua Svezia. Nel caso in cui la Nazionale di Andersson riuscisse a qualificarsi a Qatar 2022, non ci sarebbe il minimo dubbio sulla decisione di Re Zlatan. L’asse svedese continuerebbe ancora un anno e il prolungamento con il Milan sarebbe solo una formalità. Nel caso in cui, invece, la Svezia dovesse mancare l’appuntamento con i Mondiali, il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe prendere pieghe diverse.
Il Milan si è più volte tirata fuori dall’esprimersi in tal senso lasciando ogni decisione di questo tipo solo ed esclusivamente a Zlatan Ibrahimovic. Il futuro dello svedese lo deciderà lo svedese stesso. Tradotto il Milan si farà andare bene qualunque decisione Ibra deciderà di prendere. Se l’ex PSG continuerà a giocare non ci sarà il minimo problema a proseguire assieme. Se, al contrario, Ibra dovesse decidere di smettere, Maldini e il Milan dovranno guardare attentamente sul mercato per sostituirlo degnamente.
Di Sergio Poli
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…