FLORENCE, ITALY - MARCH 04: Zlatan Ibrahimovic and Olivier Jonatha Giroud of AC Milan warm-up during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC MIlan at Stadio Artemio Franchi on March 4, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo essere tornato in campo negli ultimi impegni del Milan, Zlatan Ibrahimovic è ritornato anche tra i convocati della nazionale svedese. Oggi l’attaccante rossonero ha parlato in conferenza stampa dal ritiro svedese. Ibra è tornato sul mancato ritiro dopo aver vinto lo Scudetto nella scorsa stagione: “Sarebbe stato troppo facile vincere e poi smettere, davvero troppo facile. Mi sono operato tre volte negli ultimi 14 mesi. C’è stato un momento in cui il ginocchio non migliorava, ero in un tunnel e non vedevo la luce. Poi lasituazione ha iniziato ad andare sempre meglio“.
L’attaccante svedese non pensa a fermarsi proprio ora che è rientrato dopo un lungo stop: “Mai. Io non mollo. Le sfide mi danno adrenalina. Anche voi giornalisti, fin da quando ero giovane, avete scritto e detto di me che ero troppo diverso, casinista ed egocentrico. Di tutto. Mi avete aiutato e lo state facendo ancora. Ho sempre questa voglia dentro di me. Sono in nazionale per fare la differenza. Voglio far vedere a chi mi dava per finito che si sbagliava“.
E sui record: “Sono stato celebrato per il gol più vecchio della Serie A segnato con il Milan, ma io non voglio i record perché sono vecchio. Li voglio perché sono io, per ciò che faccio. Sempre queste domande sulla mia età…”. Sull’esperienza della partitella giocata con il figlio: “Giocare con il figlio è il sogno di ogni padre. Lui era super carico: ha ripreso tutto da me”.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…