MILAN, ITALY - JUNE 04: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan acknowledges the public during a farewell ceremony following the the Serie A match between AC MIlan and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on June 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dalla prossima stagione i tifosi del Milan non sentiranno più lo speaker di San Siro annunciare il nome di Zlatan Ibrahimovic al momento delle formazioni o dopo una rete. L’attaccante svedese ha infatti deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di terminare una splendida carriera alla quasi veneranda età di 42 anni.
L’ex attaccante rossonero non ha ancora deciso cosa farà in futuro, ma la speranza di tutti è di vederlo ancora nel mondo Milan. Nel frattempo Ibra ha voluto dedicare sui social un pensiero a tutti i club nei quali ha giocato. Queste le parole del centravanti pubblicate su Instagram dopo il ritiro dal calcio:
“È iniziato con un sogno. Un sogno che si è trasformato da impossibile a possibile. Sono nato a Malmo. Cresciuto ad Amsterdam. Diventato più saggio a Torino. Sono diventato un leone a Barcellona. Sono cresciuto a Milano e ho avuto nuove prospettive a Parigi. Ho guadagnato resistenza a Manchester e mi sono divertito a Los Angeles. E poi finalmente ho trovato pace nella mia nuova patria a Milano. Mi sono fatto da me. E l’eredità che spero di lasciarmi alle spalle sono tutti i nuovi Zlatan fatti da me. Tutti quelli che hanno il cuore di un leone. Tutti quelli che hanno il fuoco ardente negli occhi. Tutti quelli che capiscono veramente che l’impossibile non è niente. Grazie di tutto. Mino, ce l’abbiamo fatta! La corsa è finita. È stato un viaggio fantastico. Mi manchi”.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CtjhaUmsAKF/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==”]
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…