MILAN, ITALY - OCTOBER 11: AC Milan coach Stefano Pioli shouts during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and Chelsea FC at Giuseppe Meazza Stadium on October 11, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
“Mi piace ciò che ha detto Tonali. Dobbimao ragionare così, dobbiamo giocare così se vogliamo vincere queste partite e vincere il campionato. Abbiamo avuto un approccio buono, l’abbiamo vinta ma abbiamo commessi degli errori individuali, specialmente in difesa, un po’ troppo superficiali su certe situazioni. Però allo stesso tempo abbiamo individui fortissimi, l’assist di Rebic per Sandro ne è la dimostrazione. La posizione di Theo poi è stata fondamentale, grazie anche a Leao che ha sempre preso palla fuori sulla linea e ha fatto benissimo, ma con Faraoni che marcava stretto Theo abbiamo fatto fatica, ma per fortuna abbiamo vinto lo stesso. In questa partita c’era tanta voglia di vincere, la terza di fila in campionato. Avremo il tempo per preparare 7 partite in 20 giorni, intanto ci godiamo questa vittoria“. Queste le parole dell’allenatore Stefano Pioli ai microfoni di Dazn nel post partita.
“Sui nuovi devo dire che per Adli non è stato semplice: se giochi contro una squadra con due linee che marca su qualsiasi zona del campo fai fatica, ma penso che Yacine ha fatto molto bene. Anche Thiaw ha fatto benissimo. Loro e Vranckx hanno dei grandi potenziali, cresceranno benissimo. Origi mi è piaciuto, sta finalmente bene e ha eliminato il problema psicologico all’infortunio, ha calciato col sinistro, insomma è un giocatore di qualità, così come Rebic che finalmente è tornato. Mi mancano ancora Messias, Maignan, Kjaer e De Keteleare, però sono fiducioso“.
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…