MILAN, ITALY - DECEMBER 11: Tijani Reijnders of AC Milan during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between AC Milan and FK Crvena Zvezda at Stadio San Siro on December 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Fabio Patamia/Getty Images)
Si è appena giocato il match tra Hellas Verona e Milan, partita valida per la 17a giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 1-0 per il diavolo.
Partita inizialmente molto equlibrata. Le due squadre si studiano e si rispettano anche fin troppo. La prima vera occassione del match è per l’Hellas Verona e arriva solo al 28′. E’ Suslov che sgasa sull’out di sinistra e una volta entrato in area tira con Maignan che è costretto a distendersi per parare il pallone a terra. Alla mezz’ora primo colpo di scena della partita. Si accascia a terra Leao che è costretto alla sostituzione per un problema muscolare. Al suo posto dentro Theo con Jimenez avanzato sulla linea degli attaccanti. Poco prima della fine del primo tempo arriva anche la prima occasione per il diavolo. E’ l’ex della partita Terracciano ad avanzare palla al piede e provare il tiro con Montipò costretto a rifugiarsi in angolo. 0-0 a fine primo tempo.
Il secondo tempo inizia come è inziato il primo, ovvero con le due formazioni a studiarsi. Il Milan sale in cattedra poco prima dell’ora di gioco e tanto basta per mettere alle corde il Verona. Al 56′ Fofana vede una linea di passaggio straordinaria e serve Reijnders mettendolo solo contro Montipò. L’olandese di destro mette a sedere l’estremo difensore scaligero e segna il gol del vantaggio rossonero. Reagisce subito il Verona. Due volte con Suslov che entrambe le volte di mancino va al tiro non trovando però la gioia del gol. Al 62′ va vicino al raddoppio Jimenez che sterza e di mancino tira trovando la pronta risposta di Montipò. Diavolo che a questo punto prova ad addormentare il match. L’Hellas non demorde e si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che pèrò non arriva con dunque i rossoneri che portano a casa 3 punti importanti in chiave campionato. 0-1 il finale dunque. Dal Bentegodi è tutto amici de IlMilanista.it.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it