DORTMUND, GERMANY - OCTOBER 03: Erling Haaland of Borussia Dortmund celebrates after scoring his team's third goal during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and Sport-Club Freiburg at Signal Iduna Park on October 03, 2020 in Dortmund, Germany. A limited number of fans have been allowed into the stadium as COVID-19 precautions ease in Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Il futuro di Erling Haaland tiene banco tra gli amanti del calcio. La certezza, al momento, è che a giugno lascerà la Germania e il Borussia Dortmund per cambiare club. Sul talento classe 2000 si stanno muovendo tutti i top club europei, pronti a far partire il bonifico da 75 milioni di euro della clausola rescissoria.
Ma una voce nelle ultime ore sta prendendo piede: il trasferimento del figlio di Odino al Barcellona. Infatti su un canale Twitch è intervenuto Lluis Carrasco, responsabile della campagna elettorale di Laporta (presidente del Barcellona) che ha detto: “So che il presidente lo adora . Sa che ha bisogno di un giocatore importante per questo progetto pieno di giovani e che Haaland può essere il dominatore del calcio europeo in futuro. In due o tre stagioni potremmo costruire una grande squadra, ma c’è bisogno di un giocatore di riferimento. E in questo momento, questo giocatore è Haaland. Laporta ci proverà in tutti i modi, al di là della sua amicizia con Mino Raiola, che può influenzare un po’“.
Perché dovrebbe preferire il Barcellona al Real, dove potrebbe giocare con Mbappé: “Erling è interessato a un progetto vincente; quando le squadre di vertice hanno tanti giocatori di prima fascia, ci sono problemi perché si fanno sempre paragoni, confronti che fanno male a qualsiasi giocatore. Basti vedere i problemi tra Neymar e Mbappé o mille altri esempi”.
Certo non sarà facile perché il Borussia vuole trattenere Haaland, come evidenziato dalle parole del dirigente giallonero Sebastian Kehl dopo la vittoria contro l’Eintracht Francoforte: “La nostra intenzione è di sederci ad un tavolo quando sarà il momento opportuni. Entrambe le parti vogliono chiarezza nonostante ci possa essere diversità di vedute. Noi faremo di tutto per mantenere Erling nel nostro club e non penso che abbiamo poche chance. La decisione spetta a lui. Se ci saranno novità le comunicheremo”.[fncvideo id=582481 autoplay=true]
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…