Federico Guidi
Oggi il Milan Primavera ha battuto con un netto 3-0 il Verona, nel match della decima giornata di campionato. Al PUMA House of Football, i rossoneri hanno vinto e convinto, conquistando tre punti che valgono la testa momentanea della classifica. Dopo la gara, Mister Federico Guidi ha commentato il successo.
La prestazione: “E’ stata una prestazione ottima dal punto di vista della squadra, del gioco, dell’intensità, dell’atteggiamento. Insomma oggi sono molte le cose, le sensazioni positive che ci portiamo all’interno dello spogliatoio e che danno seguito alla partita di Firenze, che è quello che avevo chiesto ai ragazzi”.
Partita preparata bene: “E’ stata una partita in cui tutti coloro che vi hanno preso parte, ma anche chi l’ha preparata, lo hanno fatto nel modo giusto. E come ho detto in precedenza, secondo me è un gruppo che secondo me nemmeno loro sanno dove possono arrivare, perché secondo me hanno veramente degli ampi margini di miglioramento”.
Il segreto della squadra: “Il segreto è il lavoro, l’allenamento, la mentalità con la quale affrontano la quotidianità. A me oggi piacerebbe rimarcare invece l’ingresso di Mancioppi, perché era tanto che non aveva spazio, ma in settimana, soprattutto negli ultimi 2-3 giorni, aveva svolto degli allenamenti veramente di un’intensità proprio bella da vedere, e quindi l’ho premiato e penso che si sia visto perché è entrato bene, come è entrato Ernesto (Perin, ndr). Insomma, tutti quanti. Io mi fido ciecamente di ognuno di loro. So che è un gruppo che è estremamente ricettivo, che ama lavorare, e che sta acquisendo quella mentalità che gli serve per il loro prossimo futuro”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…