Federico Guidi
Federico Guidi è il nuovo allenatore del Milan Primavera. Poche ore dopo il comunicato ufficiale del club, l’ex Roma Primavera ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni di MilanTV.
“Il Milan è per me una forte emozione, non nascondo il fatto di esserne tifoso fin da quando ero piccolino. Arrivare qua a Casa Milan e vedere tantissime foto, questi colori che mi hanno accompagnato nella mia infanzia e nella mia adolescenza è stato per me qualcosa di veramente speciale. Farei fatica a trovare le parole giuste per descrivere quello che sto provando in questo momento. È motivo di grandissimo orgoglio la chiamata di un club prestigioso a livello mondiale com’è il Milan, e quindi sono anche consapevole delle grandi responsabilità che arrivo ad assumermi. C’è grande felicità, ora è un turbinio di emozioni ma allo stesso modo c’è tantissima voglia di iniziare questo magnifico percorso”.
Su Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile del Milan: “È stato la motivazione più forte che mi ha portato ad accettare la proposta del Milan, oltre al grandissimo blasone del Club. Con il professor Vergine ho condiviso ormai tantissimi anni, ho condiviso la visione del settore giovanile, la visione di come si vuol far crescere il giovane calciatore: condivido con lui tutti i valori che devono appartenere per arrivare all’obiettivo più grande, cioè cercare di proiettare nel calcio che conta quanti più giocatori possibili. È stato per me motivo di grande spinta, ormai dopo tutti questi anni che abbiamo condiviso insieme abbiamo instaurato anche un rapporto che va oltre l’aspetto professionale”.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele