Ultime notizie

Gravina: “Intitoliamo l’Olimpico a Paolo Rossi”.

A 11 mesi dalla prematura scomparsa di Paolo Rossi a Prato, citta natia dell’ex bomber, è stata inaugurata una stata in bronzo. Durante la cerimonia il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha lanciato l’idea di intitolare lo Stadio Olimpico all’attaccante Campione del Mondo del 1982: “Sarebbe un gesto straordinario intitolare lo stadio Olimpico a Paolo Rossi. Abbiamo dato la disponibilità ma non dipende da noi. Non è facile considerando la natura giuridica dell’ente che lo gestisce“. L’impianto romano è infatti gestito da Sport e Salute, il cui Presidente è Vito Cozzoli, che lo affitta a Roma e Lazio per i math casalinghi.

Un’iniziativa lanciata dal numero di via di Allegri perché nei confronti di Pablito c’è “una grande riconoscenza come uomo e atleta, testimone di grandi valori per i nostri giovani“.

A commentare e approvare l’idea di Gabriele Gravina di dedicare e nominare lo Stadio Olimpico di Roma a Paolo Rossi è stato l’ex compagno di squadra e di Nazionale Marco Tardelli. L’ex centrocampista della Juve ha detto:  “Con Paolo avevo un rapporto di fratellanza. Se quel mondiale sia rimasto più del successivo nel cuore degli italiani non so giudicare, dico solo che intitolargli l’Olimpico è un’idea meravigliosa“.

Anche l’ex c.t. dell’Under 21 azzurra e difensore della Nazionale del 1982 Claudio Gentile approva: “Sono cose che fanno sempre piacere, Paolo è stato sfortunato, nel pieno della vita è stato stroncato dal male. Sono d’accordo con un riconoscimento così: quel mondiale lì non se lo dimentica nessuno, ha dato agli italiani un’emozione particolare e Paolo ne è stato uno degli artefici malgrado l’inizio difficile. Poi s’è scatenato col Brasile e quando prendeva palla sembrava scontato che la mettesse in rete. L’unica cosa dice è che non ha mai giocato da quelle parti, ma per il calcio italiano lui è importante“.

[fncvideo id=532497 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

6 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

7 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

8 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

8 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

9 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

9 ore ago