Il taglio del nastro della Sala Paolo Rossi effettuato dal Presidente Gravina e dalla moglie ex attaccante azzurro Federica Cappelletti
A 11 mesi dalla prematura scomparsa di Paolo Rossi a Prato, citta natia dell’ex bomber, è stata inaugurata una stata in bronzo. Durante la cerimonia il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha lanciato l’idea di intitolare lo Stadio Olimpico all’attaccante Campione del Mondo del 1982: “Sarebbe un gesto straordinario intitolare lo stadio Olimpico a Paolo Rossi. Abbiamo dato la disponibilità ma non dipende da noi. Non è facile considerando la natura giuridica dell’ente che lo gestisce“. L’impianto romano è infatti gestito da Sport e Salute, il cui Presidente è Vito Cozzoli, che lo affitta a Roma e Lazio per i math casalinghi.
Un’iniziativa lanciata dal numero di via di Allegri perché nei confronti di Pablito c’è “una grande riconoscenza come uomo e atleta, testimone di grandi valori per i nostri giovani“.
A commentare e approvare l’idea di Gabriele Gravina di dedicare e nominare lo Stadio Olimpico di Roma a Paolo Rossi è stato l’ex compagno di squadra e di Nazionale Marco Tardelli. L’ex centrocampista della Juve ha detto: “Con Paolo avevo un rapporto di fratellanza. Se quel mondiale sia rimasto più del successivo nel cuore degli italiani non so giudicare, dico solo che intitolargli l’Olimpico è un’idea meravigliosa“.
Anche l’ex c.t. dell’Under 21 azzurra e difensore della Nazionale del 1982 Claudio Gentile approva: “Sono cose che fanno sempre piacere, Paolo è stato sfortunato, nel pieno della vita è stato stroncato dal male. Sono d’accordo con un riconoscimento così: quel mondiale lì non se lo dimentica nessuno, ha dato agli italiani un’emozione particolare e Paolo ne è stato uno degli artefici malgrado l’inizio difficile. Poi s’è scatenato col Brasile e quando prendeva palla sembrava scontato che la mettesse in rete. L’unica cosa dice è che non ha mai giocato da quelle parti, ma per il calcio italiano lui è importante“.
[fncvideo id=532497 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…