VERONA, ITALY - SEPTEMBER 18: Joshua Zirkzee of Bologna FC in action during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and Bologna FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 18, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Alessandro Giudice ha rilasciato delle dichiarazioni a Numero Diez sul mercato del Milan e in particolare sulla trattativa per Zirkzee. Sul problema delle commissioni: “Sembra che il Milan voglia acquistare il giocatore esercitando la clausola da 40 milioni ma l’ostacolo alla chiusura dell’operazione pare essere la richiesta del procuratore del giocatore di una commissione di 15 milioni di euro che il Milan ritiene, in questo momento, troppo alta”.
Sulle richieste degli agenti: “Quindi l’operazione potrebbe saltare. Ma quando si parla di commissioni agli agenti, che sono spesso vituperati, bisogna tenere presente una cosa. La Fifa ha imposto un tetto alle commissioni degli agenti e ha anche vietato la cosiddetta doppia rappresentanza, cioè che un agente possa rappresentare più parti in causa nella stessa transazione”.
Può dipendere anche dal giocatore: “Ma queste norme vengono comunque aggirate perché quando si avvicina la scadenza del contratto il giocatore e il suo procuratore restano sovrani. Quello che i tifosi devono capire è che non sempre è il procuratore ma molto spesso è il calciatore che partecipa a questo tipo di spartizione delle tasse perché esercita una forza contrattuale che gli viene data dalla scadenza del contratto”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…