MILAN, ITALY - JANUARY 14: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring their team's second goal during the Serie A TIM match between AC Milan and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani, contro la Salernitana, Olivier Giroud giocherà la sua ultima gara ufficiale col Milan, prima di andare al Los Angeles Fc. Intanto il francese si è raccontato ai microfoni de L’Equipe, parlando della sua scelta. Perché l’MLS: “La fine del mio contratto con il Milan arriva in concomitanza con l’Europeo. Cercavo una nuova esperienza, in un campionato dove vorrei divertirmi. Poi è competitivo, la MLS ha fatto molti progressi negli ultimi anni, con grandi tifosi, soprattutto a Los Angeles. E’ un club giovane, ma che ha vinto un titolo e ha raggiunto la finale di Champions League. Sono un tipo competitivo e voglio sempre vincere dei titoli. Non mi piace il termine ‘pre-pensionamento’. Non mentirò: non è l’Europa, ma è competitivo. Ho intenzione di fare una pausa con un livello molto, molto alto, ma è anche un’esperienza familiare”.
La decisione: “E’ passato qualche mese, considerando che ero alla fine del mio contratto. La decisione è stata presa diversi mesi fa e ha preso forma nelle ultime settimane. Prima di tutto, ho dovuto prendere la decisione di partire per la MLS e poi ho dovuto lasciare il club. Gli anni cominciano a pesare e ci ho pensato molto. Giocare ogni tre giorni è sempre più complicato, soprattutto a questo livello. Non ho scelto di andare lì per fare il turista, ma credo che sia il momento giusto per me“.
Se ne ha parlato con Zlatan Ibrahimovic: “Sì, mi ha raccontato un po’ come andavano le cose. Mi ha detto che mi sarei divertito perché gli attaccanti avevano molte occasioni. Mi ha solo detto di stare attento, quando si gioca a Houston o Dallas in estate, a non scaldarsi troppo (ride, ndr)“.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…