MILAN, ITALY - APRIL 07: Olivier Giroud of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri il Milan ha ripreso gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Pioli. La squadra si allenerà anche questa mattina a Milanello, a due giorni dalla sfida contro la Roma. Sabato alle 18 all’Olimpico i rossoneri sfideranno la squadra di Mourinho: un match fondamentale per la zona Champions, con entrambe a quota 56 punti al quarto posto.
Nell’allenamento di oggi dovrebbe tornare in gruppo Olivier Giroud potrebbe tornare in gruppo. Ieri il centravanti ha svolto invece lavoro personalizzato, a causa del problema al tendine e al polpaccio, rimediati nelle due sfide dei quarti di finale Champions League contro il Napoli. L’infortunio ormai è smaltito. Se non ci saranno ulteriori fastidi, Pioli potrà schierare Giroud al centro dell’attacco dal primo minuto contro la Roma.
Con il ritorno di Calabria, out contro il Lecce per squalifica, il tecnico rossonero avrà a disposizione tutto il gruppo dei titolari e fondamentalmente tutta la rosa. Gli unici indisponibili sono Tommaso Pobega e Zlatan Ibrahimovic. Il centrocampista si è fermato per una frattura costale composta, rimediata in uno scontro in allenamento prima del match contro il Lecce. Lo svedese invece si era fermato per un problema al polpaccio mentre si riscaldava a bordo campo nella partita contro i salentini. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni.
Di Alessio Sbarbati
Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…
Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…
Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…
Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…
Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…