MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and Dinamo Zagreb at Giuseppe Meazza Stadium on September 14, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Mancano sempre meno ora alla sfida tra Chelsea e Milan, valida per la terza giornata di Champions League. I padroni di casa arrivano alla gara in cerca di riscatto. I Blues infatti si trovano all’ultimo posto nel girone con un solo punto e devono ancora entrare bene nei meccanismi di gioco del nuovo allenatore Potter, con il quale hanno disputato due sole gare. I Campioni d’Italia invece arrivano al big match come primi in classifica con quattro punti, alla ricerca del secondo successo europeo consecutivo. I rossoneri sono decisamente maturati rispetto alla scorsa stagione e vogliono passare il turno con molte giornate d’anticipo.
Questa sera il Milan potrà contare su Olivier Giroud, vecchia conoscenza dei Blues. Proprio con il Chelsea l’attaccante francese ha giocato dal 2018 al 2021, quando ha deciso poi di trasferirsi presso il club meneghino. L’attaccante conosce bene il suo vecchio club, nonostante il recente cambio di allenatore. Olivier ha messo a segno 17 gol in Premier con la maglia inglese e, in una stagione e mezzo con i rossoneri, è quasi arrivato allo stesso risultato (15 gol attuali).
Se Giroud dovesse segnare questa sera, diventerebbe il decimo giocatore a trovare la rete contro il Chelsea in Champions League, dopo Remy. Il francese ha disputato inoltre 119 match con la maglia dei londinesi, arrivando a 39 reti totali in tutte le competizioni. Questa sera il centravanti avrà l’opportunità di condurre la squadra ancora una volta alla vittoria, permettendogli di avvicinarsi sempre di più al passaggio del turno.
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…