EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 08: Santiago Gimenez of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on February 08, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Santiago Gimenez è il protagonista della copertina dell’edizione di Sports Illustrated Mexico del mese di maggio 2025. L’attaccante del Milan ha rilasciato un’intervista al giornalista Tlatoani Carrera, toccando diversi argomenti.
Tra questi, l’attaccante rossonero ha parlato di come, grazie al suo telefono, tiene sotto controllo la gestione del rendimento, la preparazione e il recupero. Per questo l’ex Feyenoord controlla attentamente le proprie statistiche. Ecco le sue parole.
Un approccio da ‘Moneyball’: “Ho fatto un corso di lettura delle statistiche e le organizzo in base ai risultati. Posso consultare com’è andata qualsiasi partita e ogni tre mesi faccio una statistica generale di duelli vinti, duelli persi, dribbling e tiri. Così vedo se la statistica è in calo, se la statistica aumenta. E ciò che sta diminuendo è quello che cerco di migliorare. Quando il grafico è in discesa, è pericoloso. Quando è in pericolo, so che devo concentrarmi su quello. E restare dopo l’allenamento a lavorare sui tiri in porta”.
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…
Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…
Allegri parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: le parole del tecnico rossonero su…
Il Milan accelera sul mercato dopo l’infortunio di Gimenez: Niclas Fullkrug è in pole, con…
Santi Gimenez si opera alla caviglia e dovrà stare fermo almeno altri due mesi. Stagione…