Ultime notizie

Gimenez: “Mi alleno prima di colazione, dopo le gare mi do un voto”

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Santiago Gimenez è il protagonista della copertina dell’edizione di Sports Illustrated Mexico del mese di maggio 2025. L’attaccante del Milan ha rilasciato un’intervista al giornalista Tlatoani Carrera, toccando diversi argomenti, tra cui i suoi metodi di lavoro e allenamento. Ecco le sue parole.

Dall’Olanda si è portato l’abitudine di andare al campo d’allenamento prima della colazione: “Al Feyenoord, all’inizio, quando abbiamo creato questo Breakfast Club, eravamo due o tre giocatori e, alla fine, quando sono partito, era quasi tutta la squadra che veniva ad allenarsi prima di colazione. Per ora a Milanello sono solo, ma piano piano attirerò qualcun altro”.

Dedizione al lavoro e ordine: “Non so dirti se sono nato così o se sono stato cresciuto così, ma semplicemente mi piace essere ordinato. Non lo faccio per un motivo particolare. E’ così che funziono e mi comprendo meglio. Quando avevo circa 10 anni, ho attaccato un cartoncino alla parete della mia camera e ho iniziato a tracciare una linea per seguire il mio percorso. Tutto è evoluto quando da giovane ho ricevuto il mio primo telefono cellulare e ho detto: ‘Questo telefono deve aiutarmi ad avvicinarmi a dove voglio arrivare, non ad allontanarmi'”.

Utilizza anche applicazioni per lavorare su se stesso: “Molte volte, arriviamo ad allenarci e facciamo tutto automaticamente. E a me non piace questo. Mi piace arrivare all’allenamento ed essere concentrato e consapevole nel lavorare su ciò in cui ho fallito. Uso molto l’applicazione note per le video-analisi, per il rendimento. Dopo ogni partita annoto ciò che ho fatto bene, ciò che ho fatto male, mi do un voto”.

La video-analisi: “Ho un video-analista. Io gioco e il giorno dopo, lui inizia ad analizzare, estrae un video e mi riassume l’intera partita in 15 minuti. Da lì escono tutte le mie giocate e lui dice: ‘In questa hai fatto bene, ma avresti dovuto provare a calciare con il destro'”. Intanto il Milan vuole comprare un fenomeno: 45 milioni per

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago