L'ex attaccante del Milan Alberto Gilardino
Dopo la vittoria contro la Lazio, il Milan ora è concentrato sulla Champions League. Mercoledì la squadra di Pioli andrà in Germania per affrontare il Borussia Dortmund, nella seconda partita del girone. Nel prossimo turno di Serie A invece il Diavolo affronterà il Genoa, sabato alle 20:45. Ieri la squadra rossoblù ha pareggiato 2-2 a Udine, ripresa nei minuti finali. Alberto Gilardino poi si è espresso in conferenza stampa.
L’analisi del tecnico: “La squadra sta bene, è vogliosa di giocarsi le partite sia in casa che in trasferta. Bisogna dare atto, avendo giocato due giorni fa, di aver fatto un’altra grande partita, con poco tempo per recuperare le energie. Abbiamo tenuto il campo e saputo soffrire, creando i presupposti per fare più di due gol. Il rammarico è non averla chiusa subendo il pareggio. Questa partita ci deve dare forza e consapevolezza, per il prosieguo del campionato è una gara importante. Retegui ha avuto un problemino al ginocchio, nulla di grave, ma ho preferito cambiarlo“.
La condizione: “Fisicamente stiamo bene, lo abbiamo dimostrato con la Roma e in questa partita. Avessimo avuto problemi, non avremmo tenuto bene anche con l’Udinese, che è di gamba. La prossima? Vedremo in base a chi avrò a disposizione e come vorremo proporre il nostro gioco. Valuteremo le soluzioni migliori in base a chi avremo al top“.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…