Maignan, estremo difensore rossonero
Mike Maignan è senza dubbio uno dei portieri più forti del nostro campionato, ha fatto molto bene nel Lille ed anche ora nel Milan. Il francese da quando veste i colori rossoneri non ha fatto minimamente rimpiangere Gianluigi Donnarumma, passato al PSG a parametro zero tra le critiche dei tifosi. Oltre al Milan, anche la Roma si era interessata concretamente al francese. E c’era anche un’altra squadra della Serie A che avrebbe potuto farsi avanti in passato e non lo fece: la Juventus.
Gianluigi Buffon ha raccontato questo retroscena al Festival dello Sport: “Quando tornai da Parigi, alla Juventus mi chiesero dei portieri. Dissi di Maignan del Lille, che però nessuno considerava e mi chiedevo perché. Quando il Milan lo prese, mandai un messaggio a Maldini che avevano comprato un grande portiere nonostante in pochi credessero in lui. Infatti è andata così…“.
Buffon nella stagione 2018/2019 ha militato in Ligue nel PSG, poi è tornato a Torino e ha segnalato il nome di Maignan alla Juventus. Il club bianconero non fece nessuna offerta, probabilmente anche perché aveva già Wojciech Szczesny come titolare e non era interessata a investire su un altro portiere.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it