Roberto Mancini ct dell'Italia
[fncvideo id=562641 autoplay=true]
MILANO – Ecco la prima pagina del 04 settembre 2021 de La Gazzetta dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.
L’ANALISI DE LA GAZZETTA – Quattro partite giocate, tre vinte, una pareggiata (quella di ieri con la Bulgaria), sette reti fatte e una sola subita (di nuovo, il gol del pari di Iliev al Comunale). Un percorso che dovrebbe lasciar poco spazio ai dubbi. E invece… I due punti lasciati dall’Italia di Mancini in una partita che era da vincere, rischiano di pesare tantissimo sulla strada che porta in Qatar.
Sembra assurdo, ma dando un’occhiata alla classifica non lo è. La Svizzera ha disputato solamente due gare, e le ha vinte entrambe: 3-1 in Bulgaria e 1-0 sulla Lituania. Se domenica a Basilea dovesse superare gli azzurri (che però, val la pena ricordarlo, agli Europei persero 3-0 con l’Italia), facendo bottino pieno nelle tre successive (mercoledì in Irlanda del Nord e il 9 ottobre in casa di nuovo con gli irish e 12 ottobre in Lituania, con l’Italia che non scenderà in campo nella finestra di quel mese), cosa non esattamente impensabile, si presenterebbe al rematch con i campioni d’Europa del 12 novembre con 18 punti, contro i nostri 13 (considerando che l’Italia intaschi i 3 coi lituani in casa mercoledì e pur sempre con una partita in meno a quel punto). Di fatto diventerebbe uno spareggio per la vittoria del girone e l’unico posto disponibile per andare direttamente ai Mondiali.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…