Ultime notizie

Gazzetta dello Sport | Prima pagina: “Gigio un grande ma ora tocca a me”

[fncvideo id=575019 autoplay=true]

Gazzetta dello Sport, prima pagina

MILANO – Ecco la prima pagina del 31 luglio 2021 de La Gazzetta dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

La Gazzetta, oggi, da voce a Mike Maignan. Forse uno degli acquisti più snobbati del mercato rossonero, poiché oscurato dall’addio del suo predecessore;  il portiere francese è sbarcato al Milan per vivere una nuova avvenuta da protagonista e non sembra intenzionato a vivere nell’ombra di nessuno.

Fresco vincitore della Ligue 1 con il suo Lille, l’estremo difensore ha fatto capire ieri in conferenza stampa, che non è qui per essere etichettato come il sostituto del grande Gigio ma per prendersi la squadra sulle spalle e scrivere una nuova avventura insieme.

Le parole del portiere

Il calciatore francese ha risposto alle tante domande dei giornalisti in sala, dimostrando sicurezza, personalità, attaccamento e tanta voglia di cominciare. Maignan vuole scrivere una nuova pagina milanista e vuole aiutare tutti i tifosi a dimenticare il suo predecessore. 

Sulla pressione relativa a raccogliere il testimone di Gigio ha risposto: “E‘ sempre stato fatto un grande lavoro al Milan e anche Donnarumma ha dato un contributo al club, è un grande portiere, ma io inizio con la mia storia al Milan. Lavorerò duramente come ha fatto lui. Ho avuto contatti con Dida, potrà aiutarmi moltissimo a progredire nel mio percorso personale“.

Gigio Donnarumma, portiere classe 1999 ex-Milan

L’ex-Lille ha poi spiegato come si è sviluppata la trattativa per il  suo attracco nel bel paese: “Donnarumma ha fatto la sua storia al Milan, era giusto aspettare come si concludesse l’avventura col Milan. Ma è andato tutto bene ed ora sono qui”.

Mentre si chiudevano gli ultimi dettagli con i rossoneri, l’estremo difensore francese è stato cercato da un altro club italiano: “Sono stato contattato anche dalla Roma ma la trattativa con il Milan era già partita e poi ho chiuso con i rossoneri“. Insomma, il nuovo primo portiere si vota ai diavoli, ma riuscirà davvero ad essere all’altezza?

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

12 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

14 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

14 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

15 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

15 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

15 ore ago