Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla sua seconda esperienza con il club bianconero.
[fncvideo id=562641 autoplay=true]
MILANO – Ecco la prima pagina del 29 agosto 2021 de La Gazzetta dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.
LE PAROLE DI MAX ALLEGRI – Dopo la prima sconfitta della sua seconda gestione juventina, Massimiliano Allegri si mette il camice dello psicologo: “Bisognava avere più tranquillità, più pazienza, non giocare individualmente ma di squadra – dice dopo la sconfitta con l’Empoli ai microfoni di Dazn -. Non è facile, abbiamo fatto un punto in due partite, ma abbiamo tutto il tempo di recuperare: bisogna lavorare di più sulla compattezza e questi due passi falsi faranno sicuramente bene. Sono fiducioso, sempre: è un gruppo con valori importanti tecnici e morali, verranno fuori sicuramente”.
LA PRIMA SENZA RONALDO – Era la prima partita senza Ronaldo e Allegri gira pagina con decisione: “Cristiano ha fatto dei gol, quello che è molto bravo a fare, è un giocatore straordinario, ma da questo momento non dobbiamo pensare a Cristiano Ronaldo: ho un gruppo ottimo e c’è molto da fare. Compattarsi in questo momento ci servirà nei momenti difficili futuri”. E sulla minore qualità dell’organico Max risponde: “Non è assolutamente giusto, è una Juve con giovani di valore. Un giovane non può avere l’esperienza e la capacità di gestire certi momenti delle partite, piano piano dobbiamo trovare un equilibrio. Lo abbiamo fatto con troppa generosità. Siamo insieme da un mese, tanti sono arrivati dopo, e si cresce per passaggi, non si va da zero a dieci in un colpo. L’episodio va portato dalla nostra parte, e avere più pazienza anche quando difendiamo, altrimenti la fretta di recuperare la palla regala spazi agli altri”.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…