Ultime notizie

Gasperini: “Non era facile vincere con il Milan che arrivava da un 4-0…”

Vai nel canale Telegram del Milanista >
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ieri sera in conferenza stampa per commentare la vittoria ottenuta contro il Milan.

Sul successo a San Siro: “È andata anche meglio di come avevamo preparato. Vincere a Milano con il Milan che arrivava da un 4-0 a Udine e da un nuovo assetto di gioco, non era facile e non lo è stato neanche durante la gara“.

Cosa fare da qui alla fine: “Non ci sono errori, devi fare i punti. Domenica il Lecce, poi a Monza e poi la Roma, Genova e Parma. Tutte quante le squadre stanno spingendo al massimo. Già le prossime due, che giochiamo contro due squadre della zona bassa ed è lì che abbiamo perso i punti“.

Sulla Champions vicina: “Intanto dobbiamo arrivare in Champions. La cosa più importante è solo quella: il traguardo che mi sono posto è questo e lo voglio raggiungere a tutti i costi“.

Vittoria tattica:Vittoria dell’Atalanta, di tutti i quanti i giocatori anche chi è entrato è sempre determinante: con i cinque cambi, il calcio è cambiato ed è necessario avere cambi importanti. Questa sera facciamo fatica a trovare un giocatore che non ha fatto bene“.

Sulla squadra: “I margini di miglioramento li andiamo ricercando sempre. Questa squadra ha fatto un percorso straordinario, ha fatto una ventina di vittorie in campionato ed è stata competitiva con Barcella e Arsenal che giocheranno le semifinali di Champions. Ogni tanto siamo inciampati ma è anche normale se guardo questo campionato: una squadra che sta mettendo in fila fior di squadre dietro di noi, non siamo mai scesi dal terzo posto“. Questi gli episodi più controversi del match di ieri <<<

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

3 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

4 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

5 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

8 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

9 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

11 ore ago