MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23: Marco Sportiello , Olivier Giroud, Rade Krunic , Alessandro Florenzi and Malick Thiaw of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Filippo Galli ha parlato della difesa del Milan ai microfoni di Tuttosport. Sulla retroguardia rossonera: “Se non ci fosse stato quell’incidente nel derby, la difesa del Milan sarebbe stata la migliore di tutta la Serie A. Pioli ha in mano una difesa che ha trovato solidità. E oggi è fondamentale saper difendere individualmente ma anche come squadra. E il Milan lo fa”.
“Tomori continua a crescere. In campo ha raggiunto quella consapevolezza che lo ha reso un giocatore fondamentale per il Milan. Deve migliorare sotto l’aspetto dell’irruenza, deve saper gestire quella sua aggressività. Thiaw è un giocatore molto attento, non è quasi mai falloso. Un giocatore giovane, con margini di miglioramento. Hernandez da campione ha assecondato la richiesta di Pioli di pensare alla fase difensiva. Con Leao forma una coppia incredibile. Calabria? Qualche guaio fisico l’ha messo in difficoltà, ma se l’è cavata sempre bene. Maignan è un difensore aggiunto anche nella fase di costruzione. Nessuno ha uno come Mike”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…