ROME, ITALY - MAY 14: Matteo Gabbia of AC Milan wins a header during the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Il Bologna ha battuto 1-0 il Milan allo stadio Olimpico di Roma, conquistando così la Coppa Italia. Dopo la partita, Matteo Gabbia è intervenuto ai microfoni di Mediaset. Ecco le parole del difensore rossonero.
Il Milan ha fatto troppo poco: “Sì, siamo delusi per com’è andata la partita. E’ difficile trovare le parole giuste. C’è tanta delusione, rammarico, la stagione è stata negativa per noi. E’ stata una brutta serata che poteva essere bella se fossimo riusciti a fare meglio”.
Ora serve energia per le prossime due partite: “In questo momento di energia ce n’è poca, abbiamo messo ciò che avevamo nel campo ma non è bastato. Abbiamo due partite per chiudere con dignità e orgoglio la stagione. Poi una volta finita tireremo le somme, a oggi è innegabile: non si può dire che è una stagione positiva”.
Difficoltà nel giocare da dietro: “Sappiamo che il Bologna pressa molto uomo su uomo, non crea difficoltà solo a noi ma ha messo in difficoltà anche le migliori squadre. Potevamo e dovevamo fare meglio. In questi casi bisogna avere anche la forza di dire bravi agli avversari”.
La gomitata di Beukema: “Non voglio commentarlo, è superfluo. C’è poco da aggiungere. Penso che le immagini siano abbastanza chiare, ma non cambia nulla in questo momento. Dovevamo pensare meglio alle cose tecniche di campo. Questo non toglie il fatto che dovevamo fare meglio e che questa sera sia stata una delusione non tornare a Milano con una coppa”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…