Matteo Gabbia
[fncvideo id=591869 autoplay=true]
Il difensore del Milan Matteo Gabbia è passato in poche settimane da essere una pedina sacrificabile a giocatore tolto dal mercato. La sua permanenza a Milanello è sempre più probabile per due motivi. Il primo è il fatto della coperta corta in difesa. Con Simon Kajer e Fikayo Tomori fuori per infortunio, Matteo Gabbia è diventato un punto fermo. Assieme ad Alessio Romagnoli e Kalulu.
Lo stesso difensore centrale ha parlato in esclusiva a Przeglad Sportowy: “Posso dire di essere più consapevole, dentro e fuori dal campo. Sono cresciuto come calciatore e come persona. Sono però convinto di poter migliorare ulteriormente le mie qualità e diventare un calciatore più completo. Tatticamente, tutti possono vedere come ci presentiamo in campo. Tutti i giocatori si sentono importanti, questo è il principale contributo dell’allenatore. Ricordo che quando giocavo poco, Pioli mi coinvolgeva in tutte le faccende di squadra, mi dava consigli, si fidava di me. Sentivo che era vicino a me. Lo ringrazierò sempre per questo”. Queste le sue parole in esclusiva a Przeglad Sportowy. Parole, quelle di Matteo Gabbia, che fanno capire quanto il giovane difensore sia cresciuto rispetto ai suoi esordi con la maglia rossonera indosso.
L’ex giocatore del Milan Massimo Oddo ha parlato del Milan. Il noto allenatore si è espresso sulla lotta Scudetto e in esclusiva ai canali di Sportitalia ha detto: “Il Milan lo può vincere, in questo momento l’Inter ha un po’ di vantaggio e sulla carta ha la squadra più completa. Può succedere di tutto, i rossoneri devono giocare solo il campionato mentre la squadra di Inzaghi ha la Champions. Che difensore consiglierei? Nikola Milenkovic della Fiorentina mi piace”. Queste le parole dell’ex difensore del Milan Massimo Oddo in esclusiva sui canali di Sportitalia.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…