Stadio San Siro
Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare del futuro di San Siro, con l’impianto milanese al centro di tante e lunghe discussioni. Le due squadre della città di Milano hanno deciso di trasferirsi altrove, ma prima del 2026 lo stadio non può essere toccato. Come sottolinea da tempo il Coni e il presidente Malagò, l’impianto milanese non può essere toccato perché tra quattro anni sarà proprio San Siro ad ospitare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
Tuttavia per questa cerimonia inaugurale lo stadio dovrà essere soggetto ad alcune migliorie. Il Comune di Milano infatti dovrà spendere una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro per assecondare tutte le richieste del Comitato Olimpico. Come prima cosa è da migliorare la Tribuna d’Onore, che dovrà essere ripensata per ospitare i capiti di Stato e le delegazioni internazionali. Inoltre un ritocco dovrà essere fatto anche alla sala stampa, che deve necessariamente essere ampliata.
Inoltre dei cambiamenti devono riguardare anche gli ascensori, che dovranno essere totalmente sostituiti con altri nuovi modelli. Dei cambiamenti interesseranno anche le aree comuni dello stadio, che dovranno rispettare gli standard prefissati dal CIO. Sono tanti i lavori da fare al Meazza e prevedono un ingente esborso di denaro pubblico, che potrebbe essere anche superiore a quello previsto. Questi soldi potrebbero sfumare se lo stadio venisse abbattuto dopo poco tempo.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…