Ultime notizie

Milan, da Frattesi a Reijnders: il punto sul dopo Tonali

La giornata di ieri ha sconvolto il tifo rossonero. Sandro Tonali infatti è ormai a un passo dal Newcastle, che ha presentato un’offerta da 70 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Il Milan ne ha chiesti 80 e l’accordo è sempre più vicino. L’intesa tra il club inglese e il centrocampista invece è già ponta: un contratto di 6 anni a 8 milioni di euro più 2 di bonus a stagione. Con la cessione del centrocampista azzurro e il lungo stop di Ismael Bennacer, il club rossonero ora dovrà reinvestire sul mercato per cercare rinforzi adeguati per la mediana. E i nomi nel mirino sono diversi.

Con l’imminente chiusura dell’affare Tonali, il Milan avrà a disposizione una grande somma, con cui potrebbe anticipare la concorrenza su più fronti. Uno è quello che riguarda Davide Frattesi. Sul centrocampista classe ’99 ci sono già Inter, Juventus e Roma, ma ora i rossoneri hanno il vantaggio di avere la liquidità per superare le offerte precedenti. La richiesta del Sassuolo è tra i 35 e i 40 milioni e ora questa cifra è assolutamente alla portata del Diavolo. Ma non c’è solo Frattesi. Moncada e il team mercato hanno messo gli occhi su Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar. Pioli ha già dato il suo ok all’arrivo del centrale di centrocampo. Il club olandese però non è intenzionato a fare sconti. L’AZ infatti chiede 18 milioni di euro e ne ha già rifiutati 14 dallo Sporting e dalla Premier League.

Il Milan però sta monitorando anche altri profili. Potrebbe tornare di moda il nome di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea, con cui si potrebbe sviluppare anche un discorso più ampio (interessano anche Pulisic e Casadei). Attenzione poi a Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo è in uscita dalla Lazio e il prezzo è fissato sui 40 milioni di euro. Il centrocampista biancoceleste è un vecchio pallino del tecnico, proprio dai tempi in cui allenava nella Capitale. Su di lui è molto forte la Juventus, che lo ha individuato come sostituto di Adrien Rabiot, che è in scadenza e non ha rinnovato. Ora però con i soldi freschi in arrivo dal Newcastle i rossoneri potrebbero mettere la freccia sui bianconeri.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

36 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

1 ora ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago