Proprio in quelle zone, e più precisamente presso lo stadio Tullo Morgagni di Forlì, prende il via lo special camp “Fondazione Milan per la Romagna”. Esperienza sportiva di divertimento e formazione guidata dai tecnici di AC Milan Academy. Per tutta la settimana, in collaborazione con Forlì FC e il Comune di Forlì – e con il contributo di PUMA, Principal Partner del Club rossonero. Fondazione Milan ha infatti voluto donare una parentesi di svago, aggregazione, crescita e spensieratezza a 160 bambine e bambini dai 6 agli 11 anni. Tutti coloro iscritti presso associazioni sportive locali, che hanno vissuto mesi difficili per via dell’emergenza vissuta lo scorso maggio.
Nel corso della giornata di ieri, il Vicesindaco di Forlì con delega allo Sport Daniele Mezzacapo, il Segretario Generale di Fondazione Milan Rocco Giorgianni e il Presidente del Forlì FC Gianfranco Cappelli e hanno fatto visita ai bambini presenti per consegnar loro gli attestati di partecipazione e aderire ufficialmente a questa festa di sport a tinte rossonere.
Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan, ha dichiarato: “Dal momento iniziale dell’alluvione, ci siamo uniti alla popolazione colpita dimostrando la nostra vicinanza e cercando metodi d’intervento in linea con la missione della Fondazione Milan. Come abbiamo precedentemente fatto in situazioni di emergenza, come ad esempio ad Amatrice (RI) dopo il terremoto. Questo Special Camp rappresenta l’opportunità perfetta per condividere il nostro sostegno con i giovani di Forlì. Durante questa settimana, grazie alla collaborazione del nostro staff e dei tecnici della Milan Academy. Vogliamo offrire ai bambini e ai ragazzi momenti di gioia e divertimento a tinte rossonere”.
Gianfranco Cappelli, Presidente del Forlì FC, ha aggiunto:
“Abbiamo sviluppato insieme questo meraviglioso, progetto volto ad offrire una settimana di divertimento allo Stadio per 160 bambini che hanno vissuto uno dei periodi più difficili della storia del nostro territorio. La giornata di oggi e quelle a seguire sono un altro importante segnale di ripartenza della nostra città, che tanto ha sofferto a causa dell’alluvione. Vedere così tanti bambini che hanno fatto la corsa ad iscriversi e che sono ora sul prato del ‘Morgagni’ ci riempe di gioia. Voglio ringraziare quindi Fondazione Milan per aver pensato a noi e ringrazio tutti coloro che si sono impegnati alla realizzazione di questo progetto”…