MILAN, ITALY - AUGUST 17: Youssouf Fofana of AC Milan acknowledges the fans as he is unveiled to the fans at half time following his transfer to AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Torino at Stadio Giuseppe Meazza on August 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Youssouf Fofana è uno dei volti nuovi del Milan di quest’anno, ma è già diventato fondamentale per Fonseca. Il centrocampista francese, intervistato ai microfoni di Sportmediaset, ha parlato del successo contro l’Inter e del rapporto con il tecnico.
Cos’è cambiato in loro dopo il successo nel derby: “Quasi niente, solo la fiducia. Giusto quella fiducia che ci mancava un po’. So che nella mia testa, e nella testa dei miei compagni, c’era la volontà di fare bene, ed è quello che abbiamo fatto. Serviva giusto una vittoria per aumentare la fiducia e iniziare qualcosa di nuovo”.
Che cosa gli chiede Fonseca: “Mi chiede equilibrio tra l’attacco e la difesa. E’ necessaria questa relazione, e sono io quella relazione. Quando hai la palla e quando non hai la palla. Sostanzialmente mi chiede di essere, “aggressivo”, di dare aggressività, per conquistare la palla e far giocare i miei compagni”.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it