Ronaldo, ex attaccante brasiliano classe 1976
Era il 2007 quando il Milan decise di regalare un colpo alla piazza ad effetto ed inaspettato. Ronaldo Luis Nazario de Lima, dopo i suoi trascorsi in nerazzurro (1997-2002) decide di approdare al Milan. La sua avventura con i rossoneri dura appena un anno, nella stagione 2007-2008, che non passa di certo alla storia per prestazioni in linea col talento del Fenomeno. Con la maglia del Milan colleziona 20 presenze, mettendo a segno 9 gol.
Un arrivo, come detto, inaspettato sul quale è tornato a parlare il suo vecchio allenatore al Real Madrid. Ospite al Festival dello Sport a Trento, Fabio Capello ha svelato un retroscena sull’arrivo di Ronaldo al Milan:
“Il Real è la squadra che più ho sentita mia, perché l’ho fatta io. Successivamente vennero Cassano e Ronaldo, due che però non facevano vita da atleti. La decisione di mandare via Ronaldo e mettere in disparte Cassano aiutò a creare un gruppo vincente. Recuperammo 9 punti di svantaggio a 10 gare dalla fine dal Barcellona. Sono orgoglioso ancora di questo successo. Ricordo una telefonata di Berlusconi quando decisi di vendere Ronaldo. Mi chiese come era e dissi che non voleva allenarsi, gli piacciono molto le donne e fare feste e gli dico di lasciare stare. Il giorno dopo in prima pagina vidi ‘Ronaldo al Milan’. Fu una cosa troppo divertente“
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…