Il Milan fino a questo momento è stata la società più attiva sul calciomercato in Italia. Dopo il duro sacrificio di Tonali, ceduto al Newcastle, sono arrivati otto colpi in entrata: Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Chukwueze e Musah. Ora il club rossonero sta monitorando il mercato per gli ultimi ritocchi in entrata, mentre si lavora anche alle uscite dei giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico. Intervistato da Tuttosport, Alberico Evani, ex vice di Roberto Mancini, ha parlato delle mosse dei rossoneri.
C’è stato un sacrificio doloroso: “Il Milan ha sacrificato un giocatore importante come Tonali, ma l’ha rimpiazzato con ragazzi di qualità e quantità”.
Un giudizio su Reijnders: “Ha fatto subito capire le sue doti. Dovrà di certo adeguarsi al campionato italiano, ma è un giocatore che sicuramente farà bene”.
Il parere su Loftus-Cheek: “Lui ha più storia ed esperienza rispetto a Reijnders, anche se è più a rischio infortuni. Di certo garantisce la qualità in un centrocampo che sarà interessante. Ci vorrà del tempo per oliare i meccanismi della squadra, però Pioli sarà contento di avere tutti questi elementi a propria disposizione”.
Evani ha approvato anche l’arrivo di Pulisic: “Sì, a me è sempre piaciuto. Non ha avuto tanta continuità al Chelsea, ma in rossonero può dimostrare tutto il suo valore”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…