Sandro Tonali, centrocampista rossonero
MILANO – Ai microfoni è ilmilanista.it è intervenuto in esclusiva l’ex centrocampista rossonero Giovanni Lodetti. Tanti i suoi successi accumulati col Milan nel corso degli anni ’60. Lodetti vinse infatti la Coppa dei Campioni 1962-1963, lo Scudetto 1967-1968, la Coppa Italia 1966-1967, la Coppa delle Coppe 1967-1968, la Coppa dei Campioni 1968-1969 e la Coppa Intercontinentale nello stesso anno. Poi, nel 1970 lasciò il Milan, dove fu sostituito da Romeo Benetti, e giocò nella Sampdoria fino al 1974. Queste sono state le sue parole ai nostri microfoni.
SULLA PRIMA PARTE DI STAGIONE DEL MILAN – Non mi aspettavo un inizio di stagione così importante da parte del Milan. La cosa che forse sorprende ancora di più è relativa al gioco che la squadra esprime. Pioli ha dato ai suoi una identità di gioco e i calciatori si esprimono molto bene sul campo. Raggiungono i risultati con la serenità di andare in campo e diversi. E questo è davvero bello.
SULLA LOTTA ANCHE PER L’EUROPA LEAGUE – Le partite di Coppa sono sempre diverse rispetto a quelle che si affrontano in campionato. Contano tanti altri fattori che magari in campionato non si sentono. Si può arrivare stanchi, o con numeri bassi di uomini a disposizione. E lì, in quelle partite, non c’è spazio per rimediare a queste situazioni di criticità. Certo, vedo un Milan che non ha paura di affrontare partite più difficili. Vedo armonia e serenità nell’ambiente, e questo paga sempre. La vetta della classifica ancora mantenuta poi, lo aiuta ancora di più.
SUI PRIMI MESI IN ROSSONERO DI SANDRO TONALI – Quando arriva un giovane, non dimentichiamo che si tratta di un classe 2000, le difficoltà ci sono sempre e sono all’ordine del giorno. Direi che da lui ci si aspettava tanto, forse troppo considerato la sua esperienza limitata praticamente al solo Brescia. Penso però che abbia tante qualità, e che abbia bisogno di tempo per inserirsi al meglio. Ha bisogno di stare tranquillo e di non essere sollecitato troppo, e sono sicuro che se così sarà alla fine ci ritroveremo il giocatore che tutti ci aspettiamo.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…