Gianluigi Donnarumma
Ormai manca sempre meno all’inizio dell’Europeo. Dal ritiro dell’Italia a Coverciano, Gianluigi Donnarumma ha parlato delle sensazioni verso la manifestazione continentale ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole dell’ex portiere del Milan.
Le sensazioni: “Abbiamo qualità e un grande allenatore che certamente ci metterà a posto e che ci farà sentire importanti. Prepariamo le partite alla grande e abbiamo tutto per fare un grande Europeo”.
La fascia da capitano: “Molta responsabilità, però sono orgoglioso di portare la fascia e di essere un esempio. Poi è emozionante perché è un onore e un privilegio. Cerco di essere me stesso, il Gigio di sempre. Poi ho avuto tanti riferimento come Leo, Giorgio e Gigi e qualcosa prendo anche da loro. Avere Buffon è una grande forza”.
Su Spalletti: “Lo ringrazio per la fiducia che ogni volta mi dà, oltre che per i tantissimi consigli. Ascoltare un allenatore con un’esperienza così grande ti dà una mano. Con mister Spalletti ci troviamo tutti molto bene, sappiamo che risultati ha portato negli anni precedenti e cosa ci può dare. Lavora tanto tatticamente e anche fuori dal campo ci fa stare molto bene, quindi sono sicuro che ci porterà a grandi risultati”.
Il girone: “Tosto, ma lo è anche per gli altri perché sanno cha affronteranno un’Italia forte e con idee. Si ragione a gradi, dovremo affrontare ogni partita come se fosse l’ultima. C’è da prepararsi bene e rimboccarsi le maniche perché saranno gara complicate, tutti possono dare qualcosa di importante”.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…