Ultime notizie

Donnarumma: dal Parco dei Principi al Parc des Princes

L’Italia di Roberto Mancini vince e convince. 3 vittorie in altrettante partite ma soprattutto 0 gol subiti per Gigio Donnarumma. Il portiere della Nazionale ha subìto (forse) due tiri davvero pericolosi nei 270 minuti giocati. E ieri il tecnico azzurro ha deciso anche di concedergli una passarella d’onore allo Stadio Olimpico facendo subentrare il portiere del Torino ed ex PSG Salvatore Sirigu.

Una passarella che nessuno si aspettava e che qualcuno ha criticato: sia chiaro no per le prestazioni che il numero 21 azzurro sta avendo nella competizione, bensì per il suo futuro lontano dal Bel Paese e da Milano: qualcuno, infatti, ha fatto partire dei fischi al momento del cambio.

Fischi che non hanno toccato il classe ’99 di Castellammare che a fine partita ha scritto sui social: “Ora avanti così, con il supporto dei nostri straordinari tifosi“.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/gigiodonna1/status/1406683443652698114″]

I fischi sono arrivati arrivati soprattutto per il tanto clamore legato al suo futuro. E questa mattina l'(ormai) ex Milan ha lasciato l’hotel Parco dei Principi a Roma, sede del ritiro della Nazionale Italiana per i match dello Stadio Olimpico, per sostenere le visite mediche presso l’ospedale Sant’Andrea, distante appena 10 km.

Gigio Donnarumma si allena con la Nazionale italiana.

Visite mediche (di rito) approfondite finite intorno alle 15.30 che porteranno Gigio Donnarumma a difendere i pali del Parc des Princes di Parigi, casa del Paris Saint Germain. I vice campioni di Francia nelle prossime ore divulgheranno il comunicato ufficiale dell’ingaggio.

Una notizia che era già nell’aria da qualche settimana quando il club di via Aldo Rossi aveva ingaggiato dal Lille Mike Maignan, subito dopo il match che ha regalato al Milan il secondo posto in Serie A e la qualificazione in Champions League. E i dubbi si sono dissolti durante l’intervista di Paolo Maldini del 26 maggio al canale Twitch del club: “Credo che si debba ringraziare tutti i calciatori che hanno fatto questa stagione incredibile. Gigio è stato leader e spesso capitano. La gente fa fatica a capire cosa voglia dire fare il professionista, che deve essere pronto a cambiare casacca. So che questa è una cosa che è difficile da accettare, è sempre più difficile trovare carriere che iniziano in un posto e finiscono in quel posto lì. Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto al Milan, Gigio l’ha fatto, non ci ha mai mancato di rispetto. Le strade si dividono, non posso che augurare il meglio a un ragazzo sensibile come lui”.

Gigio dunque dal Parco dei Principi passa al club del Par des Princes.

 

Donnarumma e Calhanolgu con la maglia del Milan

 

[fncvideo id=569998 autoplay=true]

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

11 ore ago