Ultime notizie

Milan, domani gli esami per capire l’entità dell’infortunio di Tonali

Ieri pomeriggio il Milan ha disputato l’ultima amichevole estiva contro il Vicenza allo stadio sportivo Menti. I rossoneri hanno vinto la gara per 6 a 1, dimostrando di essere in una buona forma. Tuttavia la vittoria dei diavoli non ha donato il sorriso a mister Pioli, preoccupato per l’infortunio di Sandro Tonali. Il numero 8 rossonero infatti ha dovuto abbandonare il campo all’inizio del secondo tempo a causa di un problema muscolare. Il centrocampista Campione d’Italia è uscito dal rettangolo verde con il volto scuro e contrariato, dal momento che il prossimo sabato il Milan sarà impegnato nella prima gara di campionato contro l’Udinese.

Come riferito oggi dalla Gazzetta Sportiva, domani Tonali si sottoporrà agli esami strumentali del caso per comprendere qual è l’entità del suo infortunio. È importante capire anche quanti saranno i giorni di recupero per poter tornare in campo. La speranza infatti è che si possa trattare di una semplice elongazione, che potrebbe risolversi nel giro di alcuni giorni. Nel caso peggiore invece si potrebbe trattare di uno stiramento e a quel punto lo stop dovrebbe essere più lungo (di circa un mese).

Anche nel caso in cui si trattasse soltanto di un’elongazione, difficilmente mister Pioli correrà il rischio di schierarlo titolare nel match contro i bianconeri (in programma sabato 13 agosto alle 18:30 a San Siro). Per tale motivo è già pronto al suo posto Rade Krunic, che si troverà in coppia a centrocampo con Ismael Bennacer. Il tecnico rossonero ha a disposizione anche un’altra alternativa: quella di Tommaso Pobega, appena tornato presso i diavoli. Tuttavia anche quest’ultimo ha avuto un problema muscolare durante la preparazione estiva e proprio ieri è rimasto in panchina per tutto il tempo del match, senza avere la possibilità di affrontare il Vicenza. I prossimi giorni saranno dunque essenziali per comprendere i tempi di recupero di un giocatore fondamentale come Tonali.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

6 ore ago