Un gesto simbolico ma il mondo del calcio c’è e si è mosso tanto nelle ultime settimane per lanciare un messaggio di unione e supporto nei confronti della popolazione ucraina che sta vivendo una terribile tragedia. Stavolta i segnali arrivano direttamente dalla capitale ucraina, bersagliata dagli attacchi militari e dai bombardamenti russi. La squadra della Dinamo Kiev lancia una campagna contro la guerra in atto sotto lo slogan “Partita per la pace. Fermiamo la guerra”.
La squadra più titolata del campionato ucraino ha infatti annunciato che organizzerà una serie di partite amichevoli allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla popolazione ucraina nel pieno del conflitto con la Russia. Le gare si giocheranno tra aprile e giugno del 2022 contro alcune grandi squadre del calcio europeo.
Il club lo ha annunciato sui propri profili social, dove figurano i nomi delle squadre coinvolte nel progetto. Per la Serie A è stato coinvolto il Milan. Poi Borussia Dortmund, Barcellona, Ajax, Paris Saint Germain, Benfica, Benfica, Sporting Lisbona, Basilea, Steaua Bucarest e Legia Varsavia.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…