Ultime notizie

Palladino: “Ringrazio Pioli per i complimenti. Rammaricato per la sconfitta”

Ieri sera il Milan è riuscito a trionfare sul Monza per 1-0. La rete della vittoria è stata messa a segno da Messias, che ha permesso ai suoi compagni di conquistare tre punti fondamentali per la classifica. Al termine della partita il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha preso la parola in conferenza stampa, commentando la sconfitta contro il Milan. Vediamo di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla partita: “Nel primo tempo siamo stati bravi nella fase di non possesso palla concedendo poco ad una grande squadra come il Milan. Il rammarico, come ho detto alla squadra, è la fase di possesso palla dove siamo stati troppo leggeri. Abbiamo perso palla troppo velocemente. Ci è mancato un pizzico di coraggio ed intraprendenza. Nella ripresa invece meglio, abbiamo provato a giocare ed abbiamo fatto anche delle rotazioni. Bene la fase difensiva anche se c’è stata qualche loro ripartenza. Ci è mancato il guizzo finale anche perchè il Milan fisicamente poteva calare. Ho fatto comunque i complimenti alla squadra”.

Sui cambi: “Credo che chi è entrato ha fatto bene, dando energia fisica e mentale. Il Milan chiaramente è sceso fisicamente ma si è difeso bene. Personalmente ho provato interpreti e moduli di gioco provando tutto però non è andata bene, non siamo riusciti a riprenderla. Il palo di Ciurria mai visto nella mia carriera: palo, schiena del portiere. Vorrà dire che la prossima volta andrà meglio”. 

Sui complimenti ricevuti da Pioli: Ringrazio il mister per i complimenti. Sono orgoglioso dei miei calciatori, mi spiace averli visti dispiaciuti nello spogliatoio. Ringrazio Pioli ma ci sono squadre davvero forti in questo campionato, noi dobbiamo pensare a noi stessi”.

Su Berlusconi: Il presidente Berlusconi non l’ho sentito, ho parlato con Galliani che ci ha riferito che era comunque contento della partita. Ci ha detto di essere orgogliosi per come giochiamo a calcio. Dispiace aver perso l’imbattibilità ma questa partita ci farà crescere tanto”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

53 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

2 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

3 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago