Ultime notizie

De Vecchi: “Domani il Milan si gioca tutto, lo vedo meglio dell’Inter…”

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
L’ex giocatore del Milan Walter De Vecchi è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per presentare il derby di Coppa Italia di domani sera.

Sul momento dei rossoneri: “Mi viene in mente una vecchia canzone che diceva: ‘Dare un senso alla vita’ e in questo momento il Milan deve dare un senso a ogni partita. Ci sono partite che escono bene, altre meno bene ed è tutto l’anno che è così ed è evidente che ci sia un difetto di sistema. Chiaro che in questo momento il Milan è fuori da tutte le competizioni e si giocherà tutto in Coppa Italia. Sono convinto che possa anche far bene alla luce del calendario e dei problemi di rosa che ha l’Inter in questo momento“.

Su Conceicao: “L’allenatore è discusso da tempo, come è arrivato è stato messo subito sulla graticola. Non c’è chiarezza sulla programmazione e non si crede fino in fondo nelle scelte. Gimenez è stato preso come centravanti salvatore della patria e non gioca, strano. Joao Felix ha illuso tutti con quel pallonetto iniziale che ha deliziato i palati ed è precipitato in un abisso che lo ingoia da qualche stagione. Mi sembra un quadro a tinte fosche“.

Sulle lamentele del tecnico portoghese: “Quel che mi meraviglia è che Sergio Conceicao è stato giocatore in Italia, sa come funziona qui. La media punti che ha è impietosa e negli ultimi anni credo sia l’allenatore con la media punti più bassa e aspettarsi delle critiche è lecito“.

Sulla chiave del derby: “Soprattutto quella della determinazione, della motivazione, dello star bene in campo come squadra. Concedere campo all’Inter sarebbe deleterio anche se li vedo in difficoltà, non credo che rischieranno Thuram che è il giocatore che dà a loro profondità e darebbe alla difesa del Milan un fastidio incredibile. Poi anche il miglior quinto del campionato, ossia Dumfries, ha problemi. Avranno qualche squalifica nel prossimo impegno di campionato contro la Roma e l’Inter quindi deve un po’ dosarsi. Inzaghi sta facendo un’impresa titanica ad essere sui tre fronti. Nel derby non puoi fare calcoli, devi vincerlo ma il Milan per questi motivi lo vedo bene“.

Se il Milan deve insistere col 3-4-3:C’è un dato di fatto: le difese a tre si trovano a disagio se trovano due esterni alti e larghi, con ampiezza. E il 3-4-3 li ha ancora gli esterni larghi, è da vedere come difende la squadra. Il Milan prende tanti gol perché non è una squadra compatta e la casa si fa dalle fondamenta. Questo fatto dell’essere vulnerabili non depone per tutto il resto“. Nel frattempo in casa rossonera c’è il problema di Gimenez <<<

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Niente rinnovo per Goretzka, Milan alla finestra

Leon Goretzka non rinnoverà col Bayern Monaco e sarà un’occasione a zero per l’estate. Milan…

12 ore ago

Milan, Disasi apre ai rossoneri: attesa la mossa decisiva

Disasi sta aspettando il Milan: il centrale del Chelsea è al momento è in pole…

14 ore ago

Verso Bologna-Milan, la probabile formazione rossonera

Tre giorni a Bologna-Milan: vediamo le possibili scelte di formazione di Allegri. C'è un ballottaggio…

15 ore ago

Milan, gli impegni del mese di febbraio nel dettaglio

Milan, ecco il calendario completo di febbraio: date e orari ufficiali tra trasferte, recuperi e…

16 ore ago

Milan, affare fatto per Mateta: si attende il via libera del Palace

Il Milan ha l'accordo totale per Jean-Philippe Mateta: operazione definita, manca solo il via libera…

17 ore ago

Milan, non solo Mateta: si lavora anche sul difensore centrale

Il mercato del Milan è in fermento: è aperta la caccia al difensore centrale da…

19 ore ago