Stefano Pioli
Tutto pronto per l’attesissima sfida europea che vedrà battagliare il Milan di Stefano Pioli contro la Roma di Daniele De Rossi, nel match valevole per l’andata dei quarti di Europa League. I rossoneri vorranno dare il massimo tra le mura amiche, con l’obiettivo di mettere in discesa la gara di ritorno in programma giovedì prossimo all’Olimpico di Roma. Nel frattempo leggiamo insieme le parole di Stefano Pioli rilasciate a SkySport.
Sulla pressione: “Sempre stato il nostro modo di lavorare e prepararci. Ci prepariamo al massimo della concentrazione ma anche con la serenità“.
L’esperienza aiuta? “Tutte le esperienze, soprattutto in Europa, aiutano, Qualche anno fa eravamo molti debuttanti. Ora abbiamo messo dentro esperienze solide, positive o negative. Dobbiamo provare a essere la migliore versione di noi stessi e gli avversari sono di grande qualità”
SI percepisce l’atmosfera europea? “Si percepisce. Ce lo stanno facendo sentire anche i nostri tifosi. Cercheremo di giocare con grande energia e qualità. Sono solo i primi 90 minuti ma è una partita che pouò darci grandi indicazioni”
Gol fuori casa non conta: “Il calcio è fatto di situazioni e momenti. Quando abbiamo la palla dobbiamo provare a metterli in difficoltà e abbiamo le qualità individuali per farlo. Poi ci vorrà una partita di attenzione e lucidità, soprattutto di superare i momenti difficili che arriveranno sicuramente“
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…