Charles De Ketelaere
Queste sono ore calde, caldissime… di più: incandescenti. Il Milan sta lavorando giorno e notte per sbloccare la trattativa legata all’acquisto di Charles De Ketelaere. Ormai lo sappiamo a memoria, lui è la primissima scelta per la trequarti rossonera. È il grande colpo per cui Maldini e Massara avrebbero in programma di spendere la maggior parte del budget meneghino. L’accordo però ancora c’è, fatica ad arrivare. Il tandem non molla, vuole a tutti i costi evitare un altro caso alla “Sven Botman“. Ma il rischio c’è ed è molto elevato.
Tutto sta nell’offerta. L’ultima, ad ordine cronologico, non soddisfa appieno la dirigenza del Club Brugge. Serve un qualcosina in più. Quello sforzo finale che alla fine va a ripagare tutte le fatiche fatte fin qui. 30 milioni più bonus è un’ottima offerta, sia chiaro, ma come detto, c’è bisogno di “una goccia in più“. Il rischio però, è che proprio quella goccia possa far traboccare il vaso e distruggere quanto di buono ottenuto. I due dirigenti, dal canto loro, non sono di certo ultimi a queste – pessime – sorprese di mercato, tant’è che avrebbero già sondato l’erede di De Ketelaere. Ed è una stella del nostro campionato, oltre che Campione europeo in carica.
Il suo nome altro non è che Domenico “Mimmo” Berardi. L’esterno di proprietà del Sassuolo è uno dei tanti gioielli messi in mostra dal club emiliano. Sì, oltre ai vari Scamacca, Raspadori, Frattesi e Traoré, spicca anche il suo nome. Lui che è chiamato al grande salto, alla grande chiamata. La sogna ardentemente. Sia chiaro, il Sassuolo non lo disdegnerebbe mai e poi mai. Ma il fascino e l’emozione di giocare in un grande club e calcare i campi della Champions League sono incomparabili. Ed è per questo che Domenico aspetta – e spera. Spera ciò che tutto il mondo rossonero non si sognerebbe: la fumata nera per De Ketelaere. Per un ritorno di fiamma come solo la vita può regalare, Mimmo c’è.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…