Ultime notizie

Daino: “Dominio Inter, Pioli cosa doveva fare? Quando ti giri e vedi…”

Intervenuto durante il pomeriggio di ieri su TMW Radio, l’ex calciatore cresciuto nel Milan Daniele Daino (25 presenze con la maglia rossonera, 48 in generale in Serie A) ha parlato dell’andata delle semifinali di Champions League tra Milan e Inter:

Sulla vittoria dell’Inter in casa del Milan nella semifinale di andata di UEFA Champions League

“Grande dominio dell’Inter, squadra più forte e attrezzata. Quando decide di fare la partita e lavora col collettivo diventa una squadra fortissima. Il problema è che quest’anno in campionato non lo ha dimostrato. L’Inter ha la struttura di attingere alla sua rosa e questo è mancato in campionato. Ha messo un grande tassello ieri, se arriva in finale di Champions, l’unico rammarico è lo Scudetto buttato via lo scorso anno. La partita di ritorno sarà interessante da vedere, ma c’è da capire come il Milan l’affronterà. Milan di scarso livello, non degno di una semifinale di Champions. Quando manca Leao, il Milan perde profondità, fantasia. Il Milan è quello, Pioli ha fatto un lavoro eccezionale per l’organico che ha”.

Effetto euroderby sul campionato:

“Milan e Inter devono stare molto attente in campionato, la qualificazione Champions diventa fondamentale per tutte. L’Inter anche deve fare i punti, anche se ha qualcosa in più delle altre. L’ingresso in Champions è fondamentale per la programmazione. Se non entri la mazzata è grossa e il lavoro da fare è molto più grande di quello che dovrebbe essere”.

Sul Milan:

“Ci sta una partenza sbagliata ma dico: il primo tempo dice che la preparazione, anche per approccio, è sbagliata. Vorrei capire: come poteva cambiarla Pioli la partita? Quando ti giri in panchina e vedi quei giocatori, cosa cambi? Hai Origi, De Ketelaere, come la cambi con loro? Il Milan purtroppo ha sbagliato quasi totalmente il mercato, il lavoro del Milan è quello di una costruzione sulla profondità e qualità della rosa. Con Pioli o con un altro tecnico il Milan non esce da queste difficoltà. Il Milan manca di profondità. Davanti c’è solo Giroud, gli esterni non sono da Milan. Si dovrà mettere mano a tante cose se si vuole migliorare”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

È la vigilia di Milan-Sassuolo: la probabili formazione rossonera, le assenze, i dubbi e la…

50 minuti ago

De Siervo: “Il Milan di Allegri dimostra una mentalità vincente”

Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…

16 ore ago

Tare show, prova un colpaccio per il Milan / Calciomercato

Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…

17 ore ago

Tiribocchi: “Se scegli Allegri è perché punti allo scudetto”

Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di Tutti in the box in cui ha parlato…

17 ore ago

G.Galli: “Allegri? Io credo che sia un fenomeno”

Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Carlo Pellegatti in cui ha…

18 ore ago

Perinetti: “Scudetto? Il Milan può lavorare tutta la settimana, credo…”

Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…

19 ore ago