Ultime notizie

Daino: “Dominio Inter, Pioli cosa doveva fare? Quando ti giri e vedi…”

Intervenuto durante il pomeriggio di ieri su TMW Radio, l’ex calciatore cresciuto nel Milan Daniele Daino (25 presenze con la maglia rossonera, 48 in generale in Serie A) ha parlato dell’andata delle semifinali di Champions League tra Milan e Inter:

Sulla vittoria dell’Inter in casa del Milan nella semifinale di andata di UEFA Champions League

“Grande dominio dell’Inter, squadra più forte e attrezzata. Quando decide di fare la partita e lavora col collettivo diventa una squadra fortissima. Il problema è che quest’anno in campionato non lo ha dimostrato. L’Inter ha la struttura di attingere alla sua rosa e questo è mancato in campionato. Ha messo un grande tassello ieri, se arriva in finale di Champions, l’unico rammarico è lo Scudetto buttato via lo scorso anno. La partita di ritorno sarà interessante da vedere, ma c’è da capire come il Milan l’affronterà. Milan di scarso livello, non degno di una semifinale di Champions. Quando manca Leao, il Milan perde profondità, fantasia. Il Milan è quello, Pioli ha fatto un lavoro eccezionale per l’organico che ha”.

Effetto euroderby sul campionato:

“Milan e Inter devono stare molto attente in campionato, la qualificazione Champions diventa fondamentale per tutte. L’Inter anche deve fare i punti, anche se ha qualcosa in più delle altre. L’ingresso in Champions è fondamentale per la programmazione. Se non entri la mazzata è grossa e il lavoro da fare è molto più grande di quello che dovrebbe essere”.

Sul Milan:

“Ci sta una partenza sbagliata ma dico: il primo tempo dice che la preparazione, anche per approccio, è sbagliata. Vorrei capire: come poteva cambiarla Pioli la partita? Quando ti giri in panchina e vedi quei giocatori, cosa cambi? Hai Origi, De Ketelaere, come la cambi con loro? Il Milan purtroppo ha sbagliato quasi totalmente il mercato, il lavoro del Milan è quello di una costruzione sulla profondità e qualità della rosa. Con Pioli o con un altro tecnico il Milan non esce da queste difficoltà. Il Milan manca di profondità. Davanti c’è solo Giroud, gli esterni non sono da Milan. Si dovrà mettere mano a tante cose se si vuole migliorare”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, spunta un nome totalmente a sorpresa: “Tare vuole lui” / Mercato

Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…

54 minuti ago

Braglia: “Fullkrug? Per me non è il profilo ideale per Allegri”

Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

1 ora ago

Thiago Silva lascia la Fluminense, è un nome concreto per il Milan?

Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…

2 ore ago

Verso Napoli-Milan, novità sulle possibili scelte di Allegri

Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…

3 ore ago

Il Milan spinge per avere Fullkrug subito: la situazione

Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…

4 ore ago

Costacurta su Maignan: “Nessuno è indispensabile in questo Milan”

Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…

5 ore ago