Divock Origi
“Un anno indimenticabile volge al termine, con il calendario che propone un appuntamento da non sottovalutare per continuare un cammino di vertice. Cremonese-Milan, appuntamento della 14ª giornata di Serie A, è sia l’ultimo turno infrasettimanale che il penultimo turno assoluto del 2022. Grigiorossi e rossoneri sono distanti 23 punti in classifica, ma arrivano alla partita dello Zini con il dovere di cogliere punti per inseguire i rispettivi obiettivi stagionali. Ci avviciniamo al calcio d’inizio delle 20.45 con la nostra Match Preview”.
“L’ultima trasferta del 2022 vedrà i rossoneri impegnati su un campo dove mancano dal lontano 14 gennaio 1996. Sicuri assenti della sfida di Cremona saranno Olivier Giroud e Theo Hernández, che sconteranno un turno di squalifica dopo il successo contro lo Spezia. Al loro posto dovrebbero essere impiegati, rispettivamente, Divock Origi e Fodé Ballo-Touré, con Mister Pioli che per il resto potrebbe effettuare qualche rotazione (rispetto alla sfida con i liguri) in difesa – possibile staffetta Kjær-Gabbia – e tra centrocampo e trequarti offensiva. Allo Zini saranno in palio punti importanti, per consolidare il secondo posto in classifica e mantenersi all’inseguimento della capolista Napoli, che sarà impegnata qualche ora prima al Maradona contro l’Empoli”.
“Unica squadra della massima serie a non avere mai vinto nelle prime 13 giornate, la Cremonese si è comunque resa protagonista di alcune prestazioni significative nel loro ritorno in Serie A dopo 26 anni, avendo fermato sul pareggio Atalanta e Udinese. Con tre punti nelle ultime quattro giornate – oltre allo 0-0 con i friulani anche i pari sui campi di Spezia e Salernitana e il ko in casa contro la Sampdoria – la classifica parla di un terzultimo posto a -3 dalla salvezza. Le indisponibilità per Mister Alvini sono tutte di natura fisica: non saranno della partita dello Zini gli infortunati Ascacíbar, Chiricheș, Dessers e Radu. È in dubbio Lochoshvili, uscito malconcio dalla trasferta di Salerno che ha visto la Cremonese in campo con il consueto 3-4-1-2, popolato tra l’altro dagli ex rossoneri Meïté a centrocampo e Tsadjout in attacco, a formare la coppia di punte con l’ex Venezia Okereke”. Questo il comunicato del Milan.
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…