MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Serse Cosmi, intervenuto ai microfoni di Radio TV Serie A, ha parlato di quando vide per la prima volta Rafael Leao a Milanello. L’ex allenatore in particolare ha raccontato cosa gli disse Ricky Massara sull’attaccante del Milan.
Le parole del tecnico: “Un po’ di anni fa andai a trovare Massara a Milanello e vidi per la prima volta Leao, che arrivava da un Europeo Under 21 in cui nemmeno giocava. Era già al Milan e io gli chiesi, visto che comunque c’era una certa confidenza tra noi due: ‘Ricky ma chi è questo? Che fa in campo?‘. Perché vedevo che aveva già un atteggiamento allucinante”.
Cosmi prosegue nel racconto: “Lui in tutta risposta mi disse: ‘Serse, questo ha delle qualità disumane. In allenamento fa delle cose che difficilmente in tanti anni ho visto fare ad altri. Bisogna solamente metterlo in condizione di centrarlo dal punto di vista caratteriale‘. Da quel momento in poi ho iniziato seriamente a considerare Leao un grande giocatore, ma perché mi fidavo di Massara. Poi l’anno dopo abbiamo visto tutti che cosa è successo“.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…