Ultime notizie

Corriere dello Sport, prima pagina: “Buttata via, in salita verso il Qatar”

[fncvideo id=577147 autoplay=true]

Corriere dello Sport, prima pagina

MILANO – Ecco la prima pagina del 6 settembre 2021 del Corriere dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

RECORD NEL CASSETTO, VERSO IL RITORNO – Il record storico delle 36 partite senza sconfitte è l’amaro sorriso della serata azzurra a Basilea, dove l’Italia di Mancini si prodiga in una fiera incredibile di errori contro la Svizzera: una partita dominata ma chiusa senza reti, riuscendo nell’impresa di divorarsi tutto il divorabile – ciliegina sulla torta il rigore fallito da Jorginho – e di non sbancare il Saint Jacob’s Park. Secondo pari consecutivo e qualificazione a Qatar 2022 che con ogni probabilità si deciderà il 12 novembre prossimo, all’Olimpico di Roma, per il ritorno di questa sfida.

IL COMMENTO DEL CT, ROBERTO MANCINI – “Altra occasione persa ma la palla non entra, abbiamo avuto troppe occasioni e dovevamo vincere. Dobbiamo essere più cattivi e precisi, abbiamo dominato e potevamo vincere 2 o 3-0. Nel secondo tempo la partita è stata più difficile, ma di occasioni ne abbiamo avute. Ora c’è la Lituania: faremo qualche cambio, i ragazzi sono stanchi” ha dichiarato il Ct Roberto Mancini, ai microfoni della Rai, dopo il pareggio per 0-0 contro la Svizzera nel match di qualificazioni ai Mondiali del 2022.

Italia-Svizzera, Sommer con Chiellini

CHIELLINI SI SCHIERA E NON FA DRAMMI – Al termine del match pareggiato 0-0 con la nazionale elvetica, il capitano degli azzurri Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di RaiSport:  “Abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a giovedì perché eravamo più in partita, oggi la squadra mi è piaciuta tanto. L’ultimo passettino lo faremo in Nations League e poi a novembre ci prenderemo la qualificazione al MondialeOra recuperiamo, pensiamo alla sfida di mercoledì, poi più avanti faremo altre considerazioni“. Sul rigore sbagliato da Jorginho, Chiellini ha concluso: “In quel momento è la squadra che aiuta Jorginho, ma io credo che siamo riusciti a giocare fino alla fine, ci fosse mancata attenzione oggi l’avremmo persa. Abbiamo fatto una grande partita, ci sono tante note positive“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

59 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

3 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago