Moise Kean, attaccante dell'Italia e della Juventus.
[fncvideo id=577147 autoplay=true]
MILANO – Ecco la prima pagina del 9 settembre 2021 del Corriere dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.
IL COMMENTO DEL CORRIERE DELLO SPORT – “Una doppietta dello juventino e la rete (con autogol provocato) dell’attaccante del Sassuolo portano la Nazionale sempre più vicina al Mondiale. In gol anche Di Lorenzo. Essere in totale emergenza a volte può risultare un vantaggio, soprattutto se in panchina hai un fenomeno come Mancini. L’Italia sperimentale e incerottata travolge 5-0 la Lituania, si prende tre punti e mette in mostra il suo attacco del futuro con la doppietta di Kean e il gol di Raspadori. Senza Insigne, Chiesa, Immobile, Verratti, Pellegrini, Mancini, Belotti e Zaniolo (una squadra, praticamente), la serata di Reggio Emilia accende i riflettori sulla meglio gioventù azzurra, sulla nuova e indemoniata generazione di fenomeni”.
LE PAROLE DI MOISE KEAN – Moise Kean può sorridere dopo la doppietta alla Lituania, battuta per 5-0 dall’Italia. L’attaccante della Juve, non convocato per gli ultimi trionfali Europei, si mette alle spalle la delusione estiva: “Per me era importante riprendermi la maglia azzurra e dare il cento per cento – dice a Raisport – non è stato facile guardare da casa l’Europeo, ma sono sempre stato dietro la tv a tifare per i miei compagni. Sono stati bravi a portare a casa la coppa, questa è la cosa più importante”. La concorrenza in avanti è tanta ma Kean è motivato: “La convocazione dipende da me, dalla serietà che ci metto, la squadra mi ha accolto bene e mi farà bene. Sto lavorando ogni giorno per crescere, sono tornato con nuovi obiettivi e una nuova testa, sono sempre pronto ad aiutare i miei compagni. L’esperienza al Psg mi ha aiutato moltissimo, mi è servito stare al fianco di grandi campioni“. Poi il discorso si sposta sul suo ritorno alla Juventus: “C’e’ tanto da lavorare, voglio tornare a Torino e dare il cento per cento“.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…