Ultime notizie

Cornacchini: “Leao è fortissimo, ma a volte sembra indolente”

[fncvideo id=599623 autoplay=true]
In esclusiva a MilanNews.it è intervenuto l’ex calciatore rossonero Giovanni Cornacchini che ha parlato del Milan e della lotta Scudetto e ha detto: “Se è un Milan in difficoltà questo? Mentalmente no, perlomeno non è l’impressione che sto avendo. Ognuna delle tre squadre in alto, quindi nel discorso annovero anche Inter e Napoli, sta attraversando o è reduce da un periodo strano. E’ proprio la stagione che va analizzata così”.

Sul fatto che sia un campionato equilibrato

“Sì, il fatto di essere equilibrato è la prerogativa principale. Quante volte abbiamo già detto è favorito questo, poi è diventato favorito l’altro. Questi tornei si decidono alla fine, alle ultime curve e guai a dare qualcuno per spacciato prima del tempo. A me piace Stefano Pioli, ha fatto un lavoro enorme. Gli infortuni sono effettivamente tanti, troppi. Se ti mancano dei giocatori chiave poi si sente. Ogni squadra, anche in questo caso, sta attraversando problemi di questo tipo nell’attuale stagione”.

Su Rafael Leao

“È forte, a tratti fortissimo, ma delle volte diventa indolente. Dovrebbe compiere quel salto di qualità perché le sue qualità tecniche e fisiche sono impressionanti e può dare una grande mano alla squadra. Se qualche calciatore sta sentendo eccessivamente la pressione? Non credo. Anche se sono giovani sono tutti calciatori di Serie A che sanno bene cosa significa indossare quella maglia. Non credo sia una questione di stress, quanto più di giocatori a disposizione. Specialmente in avanti le defezioni si stanno rivelando tante a causa dei vari infortuni”. Queste le parole in esclusiva a MilanNews.it dove è intervenuto l’ex calciatore rossonero Giovanni Cornacchini che ha parlato del Milan e della lotta Scudetto.

Anche Ciro Ferrara ha parlato della lotta Scudetto

In esclusiva al Corriere dello Sport Ciro Ferrara ha detto: “Si stanno giocando lo scudetto in tre, come non accadeva da secoli, verrebbe da dire. Una stagione unica che, stranamente, e non lo dico per andare controcorrente, fa un po’ storcere il muso, mentre invece ci sarebbe da cogliere questa diversità e andrebbe gustato l’equilibrio. Per me è un anno accattivante. Chi vincerà? Cambiamo parere ogni settimana: alla vigilia della gara con la Juventus, sull’Inter si allungavano ombre a dir poco inquietanti; prima della sfida con il Bologna, il Milan pareva favoritissimo e ora ci si interroga; e solo domenica mattina, al Napoli veniva accreditato un vantaggio che la sconfitta con la Fiorentina sembra abbia azzerato. La verità, ammesso ce ne sia una sola, è che ci divertiremo: i tifosi resteranno con il fiato sospeso e chi si proclamerà campione d’Italia lo farà per un punto o forse due”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

7 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

19 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

1 ora ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 ore ago