Categories: Ultime notizie

Conti, l’addio è ufficiale: le cifre dell’operazione e il sostituto già scelto

MILANO – Andrea Conti ha ormai detto addio al Milan per trasferirsi al Parma. Ieri il terzino ha svolto le visite mediche e ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore gialloblù. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di salvezza del Parma per un totale di 7 milioni. Il 7 luglio 2017, a 23 anni, passò al Milan a titolo definitivo per 24 milioni di euro, firmando un contratto quinquennale valido fino al 30 giugno 2022 Debutta con la maglia rossonera, nonché nelle competizioni UEFA per club il 27 luglio seguente, a Drobeta-Turnu Severin in occasione del match d’andata del terzo turno preliminare di Europa League vinto per 0-1 contro il U Craiova.

LE PAROLE DI CONTI ALL’ARRIVO AL PARMA – Queste le parole dell’ormai ex rossonero, che ha voluto salutare i suo nuovi supporters: “Saluto i tifosi del Parma, è tutto pronto, sono contento”. Inizia con brevi parole e col sorriso l’avventura di Andrea Conti alla corte di Roberto D’Aversa. Ha poi aggiunto”Sono molto contento, ho parlato con il mister, già lo conoscevo. Darò sicuramente il massimo e spero di riuscire a dare il mio contributo”.

Gigio Donnarumma esulta con Conti e Romagnoli dopo la vittoria del Milan a Benevento

LE MOSSE ROSSONERE PER SOSTITUIRE L’EX ATALANTINO – Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan è già al lavoro per un sostituto sulla fascia. I rossoneri puntano con decisione su Junior Firpo, del Barcellona. I blaugrana hanno chiesto 20 milioni di euro per il diritto di riscatto, mentre i rossoneri putano a tirar giù la cifra fino a 15 milioni (bonus inclusi). Si continua a trattare. Nessun problema, invece, per quanto riguarda il milione richiesto dal Barça per il prestito oneroso. Il giovane esterno, chiuso da Jordi Alba, sta valutando le chance di giocare che avrebbe al Milan.

>>> E proprio in queste ore viene svelato il piano rossonero per la difesa: ecco i cinque nuovi obiettivi di Maldini per la difesa a gennaio <<<

Redazione Il Milanista

Recent Posts

De Siervo: “Il Milan di Allegri dimostra una mentalità vincente”

Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…

12 ore ago

Tare show, prova un colpaccio per il Milan / Calciomercato

Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…

13 ore ago

Tiribocchi: “Se scegli Allegri è perché punti allo scudetto”

Simone Tiribocchi è intervenuto ai microfoni di Tutti in the box in cui ha parlato…

13 ore ago

G.Galli: “Allegri? Io credo che sia un fenomeno”

Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Carlo Pellegatti in cui ha…

14 ore ago

Perinetti: “Scudetto? Il Milan può lavorare tutta la settimana, credo…”

Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…

15 ore ago

Milan, le ultime da Milanello: torna Athekame

Le ultime da Milanello verso il Sassuolo: Athekame torna in gruppo; Gimenez, Leao e Fofana…

16 ore ago