Stefano Pioli in conferenza stampa.
[fncvideo id=595523 autoplay=true]
È tutto pronto per l’anticipo di domani pomeriggio del Milan. La squadra rossonera aprirà la 27esima giornata di Serie A affrontando in casa l’Udinese. Stefano Pioli parlerà a breve nella consueta conferenza stampa. Qui su ilMilanista.it potrete seguire il live testuale:
Sulla condizione del Milan: “Stiamo bene, però veniamo da una partita in cui abbiamo commesso troppi errori. Abbiamo lavorato su di essi, mi aspetto quindi dei miglioramenti. A Salerno l’approccio è stato quello giusto, poi c’è stata troppa frenesia”.
Confronto tra oggi e il Milan dello scorso anno: “Noi stiamo bene. Arriviamo da una prestazione con qualche errore, domani ci aspettiamo una prestazione più solida“.
Sui giocatori in scadenza: “Sono problemi della società. Io non alleno giocatori in scadenza, ma ragazzi seri, professionisti e sempre sul pezzo. Vedremo poi cosa succederà“.
Su cosa bisogna migliorare: “Siamo stati poco lucidi a Salerno dopo il vantaggio. Dovevamo gestire meglio la gara. Mi aspetto dei passi in avanti“.
Sulla vetta della classifica: “Era dal 2003 che non accadeva che le big non vincessero. La verità è che le partite sono sempre molto equilibrate e molto difficili. Ci vuole sempre molta qualità per vincerle“.
Obiettivi: “Il nostro obiettivo è di migliorare il punteggio dell’anno scorso. Se lo miglioreremo di tanto, magari vinceremo lo scudetto. Abbiamo costruito una squadra solida, siamo competitivi, ora dobbiamo abbellire la nostra casa con i dettagli ed essere il più bravi possibili da qui alla fine“.
Se c’è qualche giocatore stanco: “No, scelgo perché ho tante alternative di qualità. Stiamo pensando solo alla partita di domani. Mancano 13 partite: ognuna ha un peso specifico importante. Testa all’Udinese, che è squadra tosta, intensa e che ha qualità davanti. È un avversario difficile da superare”.
Sulla preparazione in settimana: “Prima di ogni partita sono sempre preoccupato, perché tu puoi prepararla al meglio, ma ci sono situazioni che non puoi controllare. Ho visto una squadra concentrata questa settimana“.
Sull’Udinese: “E’ una squadra compatta, non sarà facile trovare spazi. Dovremo essere bravi a muovere la palla. Loro ripartono bene, quindi servirà una squadra attenta e lucida. Dobbiamo sbagliare il meno possibile“.
Su Rebic: “Mi aspetto tanto perché è un giocatore di qualità. La sua condizione sta migliorando. Ora abbiamo tre attaccanti a disposizione, cioè Rebic, Leao e Giroud. Due giocheranno sempre“.
Sul rinnovo di Ibra: “Innanzitutto è più importante cosa pensa Zlatan. Per come lo conosco, credo che voglia continuare. Le sue condizioni stanno migliorando, forse più lentamente di quello che pensavamo, ma sta meglio“.
Sul Milan: “La prossima settimana abbiamo scontri difficili, quindi i punti pesano molto. Qui mi sono sempre sentito protetto e apprezzato. Mi sento a mio agio e questo mi permette di lavorare al meglio“.
Su Saelemaekers: “Vedremo domani se sarà titolare. E’ un giocatore vivace, deve essere più preciso in alcune giocate. Ma ha le qualità per essere più efficace in certe situazioni“.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…