Ultime notizie

Asensio: “Futuro? Decido dopo la Nazionale. Ho tre opzioni”

[fncvideo id=602648 autoplay=true]

L’attaccante del Real Madrid Marco Asensio è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale spagnola. Il centroavanti ha anche parlato del suo futuro, senza però dare troppe informazioni in merito. Ecco le sue dichiarazioni: “Rinnovo o addio? Ho anche la possibilità di restare fino al 2023 senza rinnovare. Per ora non ho parlato col Real Madrid del mio futuro, ho ancora un anno di contratto. Il mio obiettivo è trovare continuità nei prossimi anni, questo è importante per me. Al Real l’ho avuta, ma non voglio che si tratti solo di qualche mese“.

Il futuro dell’attaccante potrebbe essere lontano da Madrid: “Al momento sono solo concentrato sugli impegni della Spagna. Ho ancora un anno di contratto, quando tornerò dalla nazionale parleremo della mia situazione. Al momento ci sono tre opzioni: rinnovo, resto fino alla scadenza o parto quest’estate. Il mio futuro non è legato alla possibilità o meno di andare al Mondiale. I rumors fanno parte del mondo del calcio, ancor di più se si tratta di Real Madrid. Ogni anno si fanno tanti nomi, è qualcosa con la quale bisogna convivere“.

Futuro ancora da decidere perciò per Asensio, che da tempo è sulla lista dei desideri del Milan. Al momento non è in atto nessuna trattativa tra le due parti, anche se il nome dello spagnolo è legato ormai da molto tempo ai colori rossoneri. Il vero problema per la buona riuscita della trattativa è di natura economica. L’ex giocatore del Maiorca infatti chiede di firmare un contratto con lo stipendio che si aggira intorno ai 7 milioni di euro netti a stagione. Alle pretese del giocatore si deve inoltre aggiungere il costo del cartellino, con i Blancos che non sono intenzionati a fare sconti. A causa di tale investimento corposo Maldini e Massara non sembrano più intenzionati a raggiungere un’intesa con gli spagnoli, ma in estate non è mai detta l’ultima parola.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

52 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

2 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

3 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago